|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per acquisto ht a muro
-
04-12-2022, 11:48 #1
Senior Member
Consiglio per acquisto ht a muro
Ciao,
presto entrero nella nuova casa e sono intenzionato a comprare un impianto home theatre per la sala.
L'uso che ne farò sarà principalmente per vedere i film, quindi ho pensato che mi piacerebbe avere il Dolby Atmos.
Avevo pensato ad un 7.1 o, eventualmente di più, e mettere le casse a muro e nel soffitto visto che tanto devo praticamente fare da zero la sala e ho occasione di fare un lavoro fatto bene.
Quello che vi chiedo è:
1) che fattori devo tenere in considerazione per un impianto audio di qualità?
2) meglio un 7.1 o meglio più casse ancora?
3) i prezzi di ht di qualità a quanto si aggirano?
4) i cavi sono inclusi di solito o altrimenti quali devo considerare?
5) che amplificatore e con quali caratteristiche?
Magari se avete qualche ideaa da proprore è ben accetta anche di prodotti. So che non conta il colore ma dato che avrei la sala bianca se ci fossero diffusori di colore bianco starebbe meglio.
Non sono molto esperto, attualmente ho sempre a muro un vecchio denon e casse b&w (che non riutilizzero per vari motivi).
-
04-12-2022, 12:35 #2
La metratura dell’ambiente e sorgenti e display sono elementi importanti
Se vuoi il top l’impianto può essere 7.1.4 ( con 4 canali Atmos)
Dipende molto dal budget passiamo da poche migliaia di euro a diverse decine di migliaia di euro
No i cavi vanno acquistati a parte
Se dai un idea di budget e della metratura del tuo ambiente posso formulare delle proposte.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-12-2022, 12:48 #3
Senior Member
Che misure ti serve sapere? Cosi nel caso faccio qualche misura.
Ti posso dire che è una stanza da 25mq circa.
Il divano sarà posto a circa 3\3.5 metri dal muro dove ci sara la TV.
Diciamo che il budget direi che siamo sotto i 2k per tutto, quindi escluderei cose stra costose ma il massimo che si riesce a fare come qualità-prezzo.
Che sia 7.1.4 o 5.1.x magari va bene lo stesso, io ovviamente sono partito dal massimo ma sono aperto anche ad altre soluzioni considerando il budget che ho.
Ti metto in allegto una piantina della sala. Tieni presente che le parete con il simbolo rosso non ci saranno (quindi spazio unico senza guardaroba). La linea verde è la TV. La linea marrone è dove sarà il divano.
Ultima modifica di Max90; 04-12-2022 alle 12:50
-
04-12-2022, 13:00 #4
Puoi iniziare a valutare le Teufel Ultima 40 in bundle con DENON 2800 in offerta qui.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-12-2022, 13:36 #5
Senior Member
Ok grazie ci penserò. Però mi piacerebbe di più casse bianche o che il diffusore si "copre" di bianco. Inoltre preferirei delle casse a muro e soffitto piuttosto che la classica cassa a destra e sinistra del tv appoggiata al pavimento. Come detto vorrei sfruttare al massimo il fatto che devo ristrutturare e potrei far passare i cavi nel muro e tenere le casse a parete e soffito e fare una sorta di 5.1.2 o 7.1.2 (o 4).
In linea di massima che fattori dovrei tenere in considerazione comunque per diffusori e ampli considerando la stanza, budget e il resto che ho elencato prima? Cosi so come orientarmi tra i prodotti
-
04-12-2022, 13:47 #6
Conscio che perderai in qualità, privilegiando l’estetica… puoi valutare gli ON WALL della DALI oppure gli IN WALL della Q Acoustic
alzando il budget in quanto i costi saranno maggioriWise men speak because they have something to say,
-
04-12-2022, 13:47 #7
LE TEUFEL sono anche bianche, io ho preso le ultima 40 bianche e sono bellissime e si sentono molto bene
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
13-12-2022, 17:05 #8
Senior Member
Perche a muro perdi qualità? non la sapevo sta cosa..
Ora guardo quelle che mi avete detto