Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322

    casse amplificate Teufel e LG Oled C26


    salve a tutti.
    sono un felice possessore dell'oled in firma, davvero uno spettacolo.
    Attualmente ascolto l'audio dei film tramite uscita ottica collegata ad un convertitore che la trasforma in analogica e il tutto collegato al mio vecchio ampli stereo luxman con due casse indiana line anche loro vecchiotte.
    Ho visto sul sito Teufel queste due casse amplificate:
    https://teufelaudio.it/ultima-40-act...00?v=105785002

    cosa ne pensate? andrebbero collegate con l'HDMI o riesco a sfruttarle con il bluetooth del TV? Eventualmente in futuro potrei espandere il sistema con i due satelliti posteriori e con il sub. ma per ora mi accontenterei di queste due che ho letto simulano anche il canale centrale.
    Grazie
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il collegamento tramite HDMI consente l'uso del telecomando del TV per la regolazione del volume e per l'accensione ed è senz' altro migliore come resa audio del bluetooth (quest' ultimo richiede una ricodifica del segnale, e non sono certo che LG supporti APTX - probabilmente no).

    Il BT potrebbe avere senso se il cavo rovinasse qualcosa come estetica dell' arredamento ma poi dovresti regolare il volume direttamente sulle casse (immagino con il loro telecomando).

    Se le casse Indiana Line che hai sono di tecnologia simile (casse a torre paragonabili come dimensioni ecc) potresti non avere un salto di qualità come resa acustica rispetto all' attuale, specie avendo un buon DAC (come ad esempio il Fiio D03K Taishan).

    Non leggo tra le caratteristiche delle Ultima 40 la possibilità di aggiungere casse posteriori, sei sicuro che si possa fare?
    Ultima modifica di pace830sky; 19-11-2022 alle 05:52
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    1.322
    Ciao... Beh le mie Indiana line sono 2 piccoline da scaffale che hanno più di 20 anni. Riguardo queste casse, si, hanno il kit per avere anche le due posteriori. Ma quindi collegandone una in hdmi il suono dalle altre è sempre via wireless Immagino. Guardando un film su netflix con codifica dolby atmos come si comporterebbe?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Sì vedo che è in vedita un "Ultima 40 Aktive 4.0 set", che è appunto un set di 4 casse. A quanto pare la seconda cassa frontale è collegata con un cavo alla cassa frontale attiva mentre le due posteriori, denominate "effekt", sono wireless (non è specificato se la tecnologia è wi-fi o altro).

    La pagina del prodotto dice "supporta formati multicanale Dolby Digital" senza riferimenti ad Atmos in particolare, d' altro canto si fa riferimento alla connessione ARC, non eARC che è l'unica che ti da la certezza di far passare qualsiasi codifica, compreso Atmos.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-11-2022 alle 06:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •