Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Consiglio sinto

Ok allora restringo il campo e valuto anthem mrx 540 e su consiglio di Ellebiser ho guardato l’arcam avr 5 anche se dovrei comprare il microfono e il Dirac live a parte con aumento di budget

Ragazzi alla fine ho deciso di prendere l’anthem mrx540, ma ho bisogno di un consiglio, che finalino posso prendere per pilotare le atmos klipsch? che sia economico, carino esteticamente e che abbia il trigger

Ti suggerirei qualcuna tra i Behringer o i Crown,ma non sono sicuro del trigger.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

I behringer A500 ed A800 (il secondo pesa ed ingombra la metà) sicuramente non l'hanno, si può eventualmente ovviare con altri sistemi, ma con aggravio di spese e di ingombro. In una precedente discussione mi è stato segnalato questo:

https://www.vocomo.de/de/Trigger-Sch...ckdose-V1.html
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Interessante la shuko con il trigger, ma un finale in classe d da poter autocostruire come lo vedete

Se hai le mani d' oro ci può stare, ma non so quanto risparmi. Si vendono board con IRS2092 con cui assemblare qualcosa che somiglia ai noti Zerozone (al momento uno di questi già assemblato, MONO, sta sui 200 euro).

Per i canali atmos in teoria un finale cinese come Aiyima A07 con alimentatore esterno potrebbe andare, credo che un 30-40W reali li possa tirar fuori (con alimentatore da 34V / 5A = 150W ci sta pure che ci arrivi).
    Ultima modifica di pace830sky; 17-11-2022 alle 16:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dove lo trovo questo finale che mi hai consigliato ?

Anche su amazon,con alimentatore da comprare a parte.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ok grazie, ho dato un occhio su Amazon e vedo che ha la manopola del volume quel finale cinese, come dovrei settarlo?

Ci possono essere diverse strategie... io lo connetterei con la manopola a zero, partirei con il setup altoparlanti (rumore rosa) e lo imposterei a orecchio ad un livello pari agli altri canali... possibilmente cercherei di impostarlo oltre metà corsa (ad esempio a 3/4) eventualmente aggiustando il guadagno (+ o - dB su quel canale) sempre con il rumore rosa... fatta la calibrazione automatica farei una verifica finale... il punto preciso in cui viene impostata la manopola andrebbe segnato in qualche modo (un puntino con il pennarello sul box)...

...credo che si possa prendere anche in Cina come pure trovare usato, qualche venditore può includere già l' alimentatore, occorre verificare che sia il 34V/5A e non il classico 19V...

...prima di acquistare dai una occhiata a recensioni online e feedback utente; sul forum DiYaudio si possono trovare discussioni sul TPA3255 (ma anche sugli aiyima)...

Perfetto seguirò i tuoi consigli grazie mille

Raga il topping pa3 per i canali atmos come potrebbe andare ?

Citazione Originariamente scritto da satriani83 Visualizza messaggio
    anche il cinema 50 in teoria a marzo 2023 dovrebbe ricevere l’aggiornamento per il Dirac ma penso sarà a pagamento, tra il t758 e il cinema 50 esteticamente preferisco il marantz ma ovviamente la priorità la do alla qualità audio
    valuta l'arcam avr 5
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da satriani83 Visualizza messaggio
    Raga il topping pa3 per i canali atmos come potrebbe andare ?
    Non lo conosco ma è recensito su TNT-audio (non capita a tutti) che è una piattaforma gestita da appassionati piuttosto autorevole.

Leggi comunque l'intera recensione (personalmente non l' ho fatto, anche se mi è sembrata positiva).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •