Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Ho acquistato il Wharfedale SLIM BASS 8 e una coppia di Klipsch R41M adesso volevo iniziare a vedere per il sintoampli, c'era un Denon avr-x1200w usato a 180 euro su una piattaforma ma mi è sfuggito, quindi sono alla ricerca. Cosa mi consigliate di cercare? Non ho molte pretese, certo se fosse nuovo sarebbe meglio ma mi accontento anche di un usato visto che in giro non c'è molta scelta...
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Se ho capito bene non parliamo di un upgrade del TX-NR535, ma di una seconda casa quindi un secondo impianto? Se sì, hai considerato di prendere un prodotto nuovo per il primo impianto e passare l' onkyo al secondo?

Mi sembra che il 1200w sia più o meno di quell' epoca e di quella fascia di prezzo salvo il fatto che supporta HDCP 2.2 quindi con reali capacità di far passare il 4K da una sorgente esterna al TV. E' questo che ti interessa?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se ho capito bene non parliamo di un upgrade del TX-NR535, ma di una seconda casa quindi un secondo impianto? Se sì, hai considerato di prendere un prodotto nuovo per il primo impianto e passare l' onkyo al secondo?
    Si, seconda casa, nessun upgrade. Ho considerato un Denon o Marantz nuovo e passare l'Onkyo alla seconda casa ma avendo altre spese in corso ho abbandonato l'idea per il momento.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Mi sembra che il 1200w sia più o meno di quell' epoca e di quella fascia di prezzo salvo il fatto che supporta HDCP 2.2 quindi con reali capacità di far passare il 4K da una sorgente esterna al TV. E' questo che ti interessa?
    Come ti dicevo non ho grosse esigenze, mi basta poter guardare (e ascoltare) qualche film, anche dalla TV e utilizzarlo per ascoltare musica a basso volume.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

l' età del sinto determina principalmente la connettività tramite HDMI (assente, no ARC/CEC, CEC no ARC, ARC+CEC no 4K, 4K, 4K con eARC, HDMI 2.1)

dove CEC = condivisione del telecomando ed ARC = audio di ritorno dal Tv via HDMI.

A mio avviso sono questi "gradini" a riflettersi sul prezzo, per questo un sinto con capacità 4K effettiva (HDMI 2.0 / HDCP 2.2), indicativamente uscito dal 2015 in poi, viene parametrato al prezzo attuale superando (almeno nelle intenzioni del venditore) il prezzo pagato all' epoca.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-10-2022 alle 19:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo oggi non si trova quasi nulla e sul nuovo i prezzi sono più che raddoppiati...

sul mercatino c'è qualcosa.....

Citazione Originariamente scritto da marcopoli Visualizza messaggio
    Purtroppo oggi non si trova quasi nulla e sul nuovo i prezzi sono più che raddoppiati...
    Non direi… sono aumentati sì ma non raddoppiati. Hai valutato per le tue esigenze Denon S660H?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il denon 660h o lo yamaha rxv4a
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il Denon 660h, che sto curando anche io, non ha l’ingresso coassiale purtroppo.

Faccio un rapido recap sulla situazione. Ho acquistato il sub Wharfedale slim bass e una coppia di Klipsch R 41M, per provarle le ho collegate al mio Onkyo tx-nr535 e le prime impressioni sono queste. Il suono delle Klipsch è molto più secco, meno morbido e avvolgente rispetto al Monitor Audio, la presenza del sub è meno incisiva rispetto al mio Klipsch R100 SW. Per i film non ho potuto fare un'analisi approfondita, aspetto di completare la configurazione con un centrale in linea con le Klipsch.
    Nel frattempo avevo trovato un Denon AV-1700h a 500 euro e me lo son fatto scappare, seguo con interesse il Denon AVC-660H, credo che se riesco a trovarlo ad un prezzo abbordabile sarà il mio prossimo acquisto.

Non riesco a trovare un sintoamplificatore a prezzo abbordabile. Sapreste indicarmi un sito, anche estero, dove si fanno buoni affari?

Grazie

"Affari" non esistono, all' estero il mercato è più dinamico (=più offerte speciali per fine serie ecc) ma devi pagare la spedizione e per usufruire della garanzia devi poi spedire nel Paese di provenienza.

Io mi limito a verificare su idealo.de (occhio che anche in Germania ci possono essere e-commerce che non ti fanno capire subito che il prodotto non è in magazzino, se ti capita poi aspetti chissà quanto) più raro che qualcosa si tovi in francia (idealo.fr).

Idem su ebay.de, perché ebay.it se il venditore tedesco non ha specificato che spedisce in Italia non ti elenca l' oggetto negli esiti di ricerca. Prima di offrire però devi contattre il venditore per avere conferma che non ha nulla in contrario a spedire.

Avrei trovato un Onkyo TX-NR696, cosa ne dite? Qualcuno saprebbe indicarmi pregi e difetti, magari se lo ha già avuto o potuto provare...

Non conosco Onkyo, so che il marchio ha avuto problemi societari, che al momento dovrebbero essere superati. Presumo (ma in realtà non lo so) che per l'assistenza ai modelli preesistenti non ci debbano essere problemi.

Sul piano tecnico so che, se non altro per la moda corrente, molti clienti preferivano altri marchi con integrata una buona equalizzazione ambientale ma mi sembra che chi ha Onkio non si lamenti in proposito.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •