Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Come guardi il Tv in casa tua lo puoi decidere solo tu; i suggerimenti che vanno per la maggiore sul forum (e non solo) riguardano:

>se hai un tv 4k non superare la distanza massima da cui riesci a distinguere un 4K da un full HD
    >>>in pratica chi ti ha "costretto" a comprare un TV 4k (i full HD di grandi dimensioni non si fa..........[CUT]
    Come giustamente ha già scritto pace830sky, tutto dipende dai tuoi gusti.
    Io per esempio guardo il mio 77" a poco più di 2 metri, ma potendo mi piacerebbe essere ancora più vicino, cioè a una distanza circa uguale alla larghezza dello schermo (al cinema faccio proprio così).
    (Non mi avvicino di più al TV perché poi risulterebbe troppo percepibile la posizione del canale centrale.)
    Facendo la proporzione, a 4,35 m di distanza per me ci vorrebbero circa 160", ossia un proiettore.

Per farti un'idea puoi anche guardare il grafico che si trova qui: http://www.acousticfrontiers.com/2013314viewing-angles/
    Ultima modifica di Malefiz; 01-09-2022 alle 07:26 Motivo: Aggiunto link a fine messaggio

Allo stesso prezzo di oled 77” trovo miniled 86”..lo valuterò

Qualche bell’impianto da valutare da parete?

Intendi un impianto audio con diffusori "on wall"?

Le casse on wall non vanno molto (=molto più care a parità di performancedelle altre) ma ce ne sono di marchi importanti. La scelta del sub e del sintoamplificatore prescinde dal fatto che le casse siano on wall o tradizionali (quindi l'ingombro, in particolare del sub è il solito salvo qualche rara eccezione).
    Ultima modifica di pace830sky; 01-09-2022 alle 15:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si sul genere di quelle che ho indicato nel primo post..le preferire per una questione di spazi. Ho visto che Garvan ha dei diffusori belli i ON e IN wall..non saprei dire pero a livello di prestazioni e soprattutto di prezzo

Di Garvan non mi sembra si parli molto sul forum (forse per motivi di prezzo); un grande produttore di casse hi-fi con una certa scelta di prodotti pensati per soluzioni architetturali è Canton. Le casse citate nel post di apertura come le Cabasse più che nella categoria on-wall sarebbero classificabili in quella dei kit di casse "di design", è indubbio che comunque possano risolvere il problema. Anche kef fa casse on wall (di quelle che si appendono come quadri ai lati e sotto il TV) ma i marchi elencati non sono certo gli unici.

Purtroppo a parte queste riflessioni generiche non sono in grado di aggiungere un contributo concreto, attendi altri interventi.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-09-2022 alle 15:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie molte comunque!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •