Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Onkyo bruciato, sonos o altro AV?


    ciao, da piu' di un mese il mio (secondo) onkyo ha smesso di funzionare, solito problema dell'audio scomparso, l'antibump non si attiva e non và nulla. Pare sia un problema sulle saldature. E' un NR609 di circa 1' anni fa. Ho cassa centrale, sub e posteriori JBL, mentre us per i laterali le Bose acustimass di 20 anni fa. DIciamo che è un mezzo minestrone. Ora non so se passare, nel caso sia irreparabile l'onkyo, ad un yamaha RX-V4A o RX-A4A, oppure passare pian piano ad un sistema SOnos con soundbar Arc e poi sub e satelliti. MI attira quest'ultimo perchè per essere una soundbar suona molto bene e ha la possibilità di funzionare velocemente come player spotify e alexa. Inoltre allegerirei un po' la stanza dai vari cassoni. La mia domanda è se per l'ascolto di film con sorgente principale netflix/disney, sia un ottimo compromesso. Naturalmente il mio impianto se continuassi con un AV classico, non cambierebbe e non metterei mai casse nel soffitto per sfrutta Atmos. Qualcuno è passato da un impianto tradizionale (con caratteristiche come il mio, non chissachè) ad un sonos arc con sub e satelliti?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    E' una domanda troppo personale, il mio contesto abitativo sembrerebbe l' ideale per una s.b. (appartamento, stanza piccola, muri sottili) eppure a riempire quella stanzetta di cassoni ci godo tanto che stanno perfino straripando in una seconda stanza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •