Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Onkyo bruciato, sonos o altro AV?


    ciao, da piu' di un mese il mio (secondo) onkyo ha smesso di funzionare, solito problema dell'audio scomparso, l'antibump non si attiva e non và nulla. Pare sia un problema sulle saldature. E' un NR609 di circa 1' anni fa. Ho cassa centrale, sub e posteriori JBL, mentre us per i laterali le Bose acustimass di 20 anni fa. DIciamo che è un mezzo minestrone. Ora non so se passare, nel caso sia irreparabile l'onkyo, ad un yamaha RX-V4A o RX-A4A, oppure passare pian piano ad un sistema SOnos con soundbar Arc e poi sub e satelliti. MI attira quest'ultimo perchè per essere una soundbar suona molto bene e ha la possibilità di funzionare velocemente come player spotify e alexa. Inoltre allegerirei un po' la stanza dai vari cassoni. La mia domanda è se per l'ascolto di film con sorgente principale netflix/disney, sia un ottimo compromesso. Naturalmente il mio impianto se continuassi con un AV classico, non cambierebbe e non metterei mai casse nel soffitto per sfrutta Atmos. Qualcuno è passato da un impianto tradizionale (con caratteristiche come il mio, non chissachè) ad un sonos arc con sub e satelliti?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    E' una domanda troppo personale, il mio contesto abitativo sembrerebbe l' ideale per una s.b. (appartamento, stanza piccola, muri sottili) eppure a riempire quella stanzetta di cassoni ci godo tanto che stanno perfino straripando in una seconda stanza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315

    i diffusori quali sarebbero?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •