Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Soundbar sub wifi

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14

    Soundbar sub wifi


    Ciao a tutti
    Sono nuovo di mondo e ho bisogno di chiarirmi un aspetto prima di un acquisto
    Sarei intenzionato ad acquistare un soundbar con subwoofer. Tutti i modelli che sto analizzando il subwoofer si collega solo. Wi-Fi. Ciò cosa vuol dire che il collegamento avviene a mezzo di onde radio o sfrutta la rete internet con consumo di dati?
    Faccio questa domanda perché questa soundbar la devo mettere in una II casa dove ho un collegamento internet in 4g con un un limite di utilizzo di gigabyte.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Innanzitutto occorre distinguere tra "wireless" e "wi-fi", se è indicato wireless invece di wi-fi si tratta di un collegamento radio come quello di mouse e tastiere, con un suo protocollo (il collegamento potrebbe essere perfino analogico anche se molto probabilmente non lo è).

    Nel caso sia wi-fi escluderei cha passi per il router cioè tramite LAN (dico escluderei e non escludo perché "mai dire mai"), non solo è una complicazione inutile ma si introduce un ritardo (lag) tra il suono del sub e gli altri suoni e le stese immagini che scorrono sullo schermo. Per fare queste cose c'é la tecnologia wi-fi direct che consiste nella connessione diretta tra due apparecchi al di fuori di una rete. Per non parlare del fatto che il cliente potrebbe anche non avere internet o averla disattivata o avere il wi-fi o il router spento. Saranno pochi (tra quelli con tv smart, in generale sono tantissimi) ma ce ne sono.

    Che tutto poi si vada a collegare con la wan (=intenet) non ha alcun senso, sarebbe come se si volesse trasmettere a qualcun altro il suono del sub (!?!?) per poi farselo ritrasmettere indietro (!!!).
    Ultima modifica di pace830sky; 09-08-2022 alle 05:21
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.501
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Che tutto poi si vada a collegare con la wan (=intenet) non ha alcun senso, sarebbe come se si volesse trasmettere a qualcun altro il suono del sub (!?!?) per poi farselo ritrasmettere indietro (!!!). .....[CUT]
    Lo fanno per farti controllare un singola lampadina Smart le vie del cloud sono infinite.

    Concordo con Pace su tutto l'unica cosa che potrebbe avere un consumo è l'eventuale APP di controllo della soundbar. Nel caso estremo tu abbia trovato veramente un soundbar che necessiti del WIFI e vuoi stare sicuro ti basterà un router da pochi euro con cui configurati una LAN ( lato interno della rete) che non ha sbocchi verso fuori.

    Ciao
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Innanzitutto occorre distinguere tra "wireless" e "wi-fi", se è indicato wireless invece di wi-fi si tratta di un collegamento radio come quello di mouse e tastiere, con un suo protocollo (il collegamento potrebbe essere perfino analogico anche se molto probabilmente non lo è).

    Nel caso sia wi-fi escluderei cha passi per il rou..........[CUT]
    Sono intenzionato all’acquisto di una soundbar Sonos / Bose, grazie per avermi chiarito il funzionamento

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    14

    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Lo fanno per farti controllare un singola lampadina Smart le vie del cloud sono infinite.

    Concordo con Pace su tutto l'unica cosa che potrebbe avere un consumo è l'eventuale APP di controllo della soundbar. Nel caso estremo tu abbia trovato veramente un soundbar che necessiti del WIFI e vuoi stare sicuro ti basterà un router da pochi euro ..........[CUT]
    Ho già un router ma non avevo capito il funzionamento. Adesso posso fare “ acquisto consapevole” )
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •