Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Consiglio All in one

Consiglio All in one

Buongiorno vorrei un vostro consiglio tra questi prodotti, provvisti di lettore CD
    1 Naim uniit Star
    2 QUAD ARTERA SOLUS PLAY
    3 Cocktail Audio X35
    4 Audio lab Omnia

Dovrei inserirlo in mobile sotto al tv, ho le casse B&W 686, le piccole, unica cosa non ho capito se cocktail audio si può ascoltare il CD o fa solo ripping.
    Per lo spazio che ho il migliore sarebbe il QUAD, però qualche centimetro posso rubarlo.

Grazie
    Ultima modifica di gianluigi65; 02-06-2022 alle 06:54

Non li conosco non avendoli mai sentititi ma ho sempre accarezzato l'idea di ascoltare Naim quindi opterei per il primo della lista , nella realtà proverei a fare un confronto tra il Naim e l'Audio lab per capire se la forte differenza di listino fra i 2 ha senso con il tuo setup.

ho capito se cocktail audio si può ascoltare il CD
    secondo me si, sarebbe strano non poterlo fare , è un macchina a cui si deve aggiungere un hard disk se non si possiede NAS e nasce con l'idea di inserire il CD , fare il RIP e poi riporre il CD sullo scaffale quasi per sempre.

Sono , chi più chi meno, macchine complesse con software complessi e la necessita di usare APP da telefono o tablet valuta anche qeusto aspetto.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 02-06-2022 alle 08:34

C'è da dire che il Naim costa quasi il triplo rispetto agli altri tre, quindi suppongo sia indubbiamente migliore.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Per le B&W vedrei bene il QUAD …
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per le B&W vedrei bene il QUAD …
    Purtroppo non esiste possibilità di provare. Come misura ed estetica andrebbe bene. Comunque è anche il mio preferito

Cocktail e Naim li scarto, alla fine sto rip non mi interessa e costano.ora la partita è tra Omnia e Quad, anche se in rete ho scovato un terzo modello, un po troppo grosso forse.
    Il Teac NR-7CD Network CD Player

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Non li conosco non avendoli mai sentititi ma ho sempre accarezzato l'idea di ascoltare Naim quindi opterei per il primo della lista , nella realtà proverei a fare un confronto tra il Naim e l'Audio lab per capire se la forte differenza di listino fra i 2 ha senso con il tuo setup.

secondo me si, sarebbe strano non poterlo fare , è un macchina..........[CUT]

Il Teac (marchio di cui per la verità non si sente parlare più come una volta) è anche streamer essendo uscito nel 2017 approfondirei un tantino se quella parte in particolare è up-to-date, quanto meno nella eventualità che ti venisse voglia di abbonarti ad una piattaforma di streaming.

Ha i finali in classe D (su cui non ho pregiudizi, di sicuro in fascia medio-bassa dà veramente tanto con veramente poco) farei un ragionamento di abbinamento timbrico (se fossi abbastanza bravo lo farei io ma non mi sembra il caso).

Questa cosa dell' upsampling dei CD di cui leggo nella recensione non ho chiarissimo che vantaggi porti o se è solo il modo per far funzionare un dac @384Khz con CD campionati @44,1Khz. Miei limiti personali, ovviamente, né d' altro canto la discussione nasce per colmarli.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-06-2022 alle 05:31
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

prendi l'audiolab Omnia ha un'ottima amplificazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    prendi l'audiolab Omnia ha un'ottima amplificazione
    Okay prendo in considerazione il tuo consiglio, In questi forum, giustamente si parla molto resa sonora, ma la qualità costruttiva è buona? Una volta ho preso una marantz, lettore cd, il cassetto andava una volta si e tre no.

Una cosa mi ha lasciato basito del QUOD è che non ha una sua app, rimanda tutto a PLAY-FY. Ma con quell’app si può gestire solo lo streaming.
    Radio, CD, ingressi vari solo col telecomando.

Ora verifico bene offerta e prezzi e misure
    Grazie

Alla fine opto per Omnia Lab. Il Quod play, che è il mio preferito, è SPROVVISTO DI PORTA USB!! Più di 2000 euri e non si può collegare una chiavetta con un po di canzoni???
    Io boh non so.

In realta', se non ho sbagliato prodotto, vedo che sul Quad c'e' una porta USB tipo B che stante le caratteristiche tecniche e' prevista come input da pc e Mac: mi chiedo se un convertitore come questo possa consentire l'aggancio di una chiavetta, ammesso e non concesso che su pc/Mac non debba essere installato un qualche programma che gestisca il collegamento e quindi i dati sulla chiavetta non siano comunque utilizzabili.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    In realta', se non ho sbagliato prodotto, vedo che sul Quad c'e' una porta USB tipo B che stante le caratteristiche tecniche e' prevista come input da pc e Mac: mi chiedo se un convertitore come questo possa consentire l'aggancio di una chiavetta, ammesso e non c..........[CUT]
    Ottima dritta, è una domanda che può rispondere solo chi lo possiede o un negozio che ce l’ha esposto. Comunque approfondirò. Detto questo a me sembra proprio una cavolata non metterla sto usb.

Consiglio Audiolab Omnia
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Consiglio Audiolab Omnia
    Attualmente ho un Pioneer che sulla carta è 65 + 65watt, che fatica a pilotare le mie casse. È anche vero che il mio è un giocattolino rispetto al OMNIA.

Citazione Originariamente scritto da gianluigi65 Visualizza messaggio
    ...fatica a pilotare le mie casse. ...
    Le casse dichiarano 84dB, come forse è ovvio in un impianto di buon livello non c'é sub, se stanno anche in un soggiorno ampio non so quanto sia un problema di watt (né di corrente visto che l'impedenza minima dichiarata è 5,2ohm). Certo anche diminuirli non aiuta.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-06-2022 alle 04:39
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •