|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: marantz sr5015 o pm 7000
-
25-03-2022, 09:36 #1
Junior Member
marantz sr5015 o pm 7000
ciao a tutti,
sto facendo un upgrade di impianto. vengo da un hi-fi vintage giradischi+ampli+diffusori anni 80 e tv con soundbar. Volevo rinnovare il tutto e avere dei diffusori unici sia per la tv che per la musica. Per i diffusori mi sono orientato sulle martin logan 40i, mentre ho il dubbio sulla parte amplificazione, in particolare se prendere un ampli (da collegare alla tv con ottico o aux) o un sintoampli (da ampliare in futuro con anche centrale e diffusori posteriori).
Dalle descrizioni mi sembra che il 5015 abbia addirittura più potenza dell'ampli, nonostante il costo inferiore. Che differenze ho in termini di resa sonora?
Avete suggerimenti?
grazie mille
ciao
stefano
-
25-03-2022, 14:59 #2
Se puoi tieni separati HT e musica magari affianca l’AV SR5015 all’attuale stereo.
i Dati della potenza vanno divisi almeno x 2.
il suono di un Sinto AV non è paragonabile a quello di un ampli stereoWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-03-2022, 15:05 #3
Junior Member
Grazie ellebiser, purtroppo non riesco a utilizzare l'attuale ampli perchè viaggia a 8ohm e le ML vanno sui 4 e non vorrei distruggerle.. quindi devo comprare un pò tutto ex novo.
Andando sull'amplificatore salvo poi fare upgrade con HT, se conosci quelle ML vedi bene il marantz pm 7000? O basterebbe anche il pm6007? Mi pare ci siano 15w di differenza e non capisco il costo praticamente più che doppio..
Accetto suggerimenti anche su altri ampli che però abbiano una buona compatibilità con tv/sky e musica liquida.
grazie
ciao
stefano
-
25-03-2022, 15:29 #4
Se collegare HT ed integrato (=condividere le casse ed il finale dell' integrato) è un obiettivo dovresti considerare un integrato stereo con ingresso "main in" o funzione "HT bypass" ed a prima vista (non ho letto il manuale) sembrerebbe che il PM 7000 non li ha.
Peraltro il PM7000 dovrebbe integrare capacità di streaming grazie all' integrazione nella piattaforma Heos di Denon + Marantz; rispetto al sintoamplificatore per HT è di fatto un duplicato ma in genere non si consiglia di usare il preamplificatore (con incluso streamer) di un HT per poi collegarsi ad un integrato stereo sfruttandone solo il finale. Non ne so molto ma non credo che il prezzo doppio rispetto al pm6007 sia dovuto solo a questo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-03-2022, 17:39 #5
Junior Member
quindi se vado sul pm 7000 un domani non è ottimale da abbinare al sinto giusto?
-
25-03-2022, 18:02 #6
Secondo me no; chiarisco però che non lo possiedo e che mi baso sulla lettura delle informazioni pubblicate da Marantz sul suo sito e sul manuale utente. Chiarico ulteriormente che la pagina consultata è quella del PM7000N, risultando il PM7000 "discontinued".
Mentre la mancanza di un ingresso diretto allo stadio finale, cosiddetto "main in", è chiaramente esclusa sulla pagina del prodotto sul sito marantz, della possibile alternativa, cosiddetto "HT bypass" (in pratica una impostazione che consente di bypassare il preamplificatore dell' integrato per accedere allo stadio finale da un normale ingresso analogico) semplicemente non è citata sul manuale e tenderei ad escludere che possa essere citata altrimenti.
===
Per contro il marantz SR5015 è invece dotato della necessaria uscita ("pre-out") da collegarsi al main in dell' integrato.Ultima modifica di pace830sky; 25-03-2022 alle 18:04
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)