• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

marantz sr5015 o pm 7000

stepsiii

New member
ciao a tutti,
sto facendo un upgrade di impianto. vengo da un hi-fi vintage giradischi+ampli+diffusori anni 80 e tv con soundbar. Volevo rinnovare il tutto e avere dei diffusori unici sia per la tv che per la musica. Per i diffusori mi sono orientato sulle martin logan 40i, mentre ho il dubbio sulla parte amplificazione, in particolare se prendere un ampli (da collegare alla tv con ottico o aux) o un sintoampli (da ampliare in futuro con anche centrale e diffusori posteriori).
Dalle descrizioni mi sembra che il 5015 abbia addirittura più potenza dell'ampli, nonostante il costo inferiore. Che differenze ho in termini di resa sonora?
Avete suggerimenti?

grazie mille
ciao
stefano
 
Se puoi tieni separati HT e musica magari affianca l’AV SR5015 all’attuale stereo.
i Dati della potenza vanno divisi almeno x 2.
il suono di un Sinto AV non è paragonabile a quello di un ampli stereo
 
Grazie ellebiser, purtroppo non riesco a utilizzare l'attuale ampli perchè viaggia a 8ohm e le ML vanno sui 4 e non vorrei distruggerle.. quindi devo comprare un pò tutto ex novo.
Andando sull'amplificatore salvo poi fare upgrade con HT, se conosci quelle ML vedi bene il marantz pm 7000? O basterebbe anche il pm6007? Mi pare ci siano 15w di differenza e non capisco il costo praticamente più che doppio..
Accetto suggerimenti anche su altri ampli che però abbiano una buona compatibilità con tv/sky e musica liquida.

grazie
ciao
stefano
 
Se collegare HT ed integrato (=condividere le casse ed il finale dell' integrato) è un obiettivo dovresti considerare un integrato stereo con ingresso "main in" o funzione "HT bypass" ed a prima vista (non ho letto il manuale) sembrerebbe che il PM 7000 non li ha.

Peraltro il PM7000 dovrebbe integrare capacità di streaming grazie all' integrazione nella piattaforma Heos di Denon + Marantz; rispetto al sintoamplificatore per HT è di fatto un duplicato ma in genere non si consiglia di usare il preamplificatore (con incluso streamer) di un HT per poi collegarsi ad un integrato stereo sfruttandone solo il finale. Non ne so molto ma non credo che il prezzo doppio rispetto al pm6007 sia dovuto solo a questo.
 
Secondo me no; chiarisco però che non lo possiedo e che mi baso sulla lettura delle informazioni pubblicate da Marantz sul suo sito e sul manuale utente. Chiarico ulteriormente che la pagina consultata è quella del PM7000N, risultando il PM7000 "discontinued".

Mentre la mancanza di un ingresso diretto allo stadio finale, cosiddetto "main in", è chiaramente esclusa sulla pagina del prodotto sul sito marantz, della possibile alternativa, cosiddetto "HT bypass" (in pratica una impostazione che consente di bypassare il preamplificatore dell' integrato per accedere allo stadio finale da un normale ingresso analogico) semplicemente non è citata sul manuale e tenderei ad escludere che possa essere citata altrimenti.

===

Per contro il marantz SR5015 è invece dotato della necessaria uscita ("pre-out") da collegarsi al main in dell' integrato.
 
Ultima modifica:
Top