Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo Sistema Home Theater (solo diffusori 5.1/7.1)

Ciao a tutti,

fra qualche mese mi trasferirò e stavo pensando di rinnovare il mio home cinema che ad oggi è formato da un Sintoamplificatore Denon AVR-X1300 e casse JBL Cinema 510.

Ero indeciso se vendere tutto e rifare da zero (mi hanno offerto 300€ per tutto, sinto+jbl, ma non so se è buono come prezzo)...quindi nel dubbio sto pensando di tenermi il Denon e cambiare solo gli speakers.

Nel nuovo salotto, la tv (LG OLED 77") sarà messa a muro e vorrei quindi prendere delle casse che siano anche eleganti se messe a parete (almeno la cassa centrale e le due laterali frontali), va bene anche con fili ed anche eventualmente un upgrade al 7.1.

Cosa consigliereste: vale la pena vendere tutto per 300€ e rifare quindi tutto con 7-800€, oppure posso tenere il Denon consigliandomi qualche kit diffusori che rispecchi le caratteristiche ho detto prima?

Vi chiedo scusa anticipatamente nel caso abbia detto qualcosa di sbagliato, non sono un esperto del settore.

Credo che sei un po' indietro riguardo ai prezzi, con 800 euro prendi (ammesso di trovarlo disponibile) il modello attuale del tuo Denon, il 1700H, e niente altro.

Se punti all' aspetto estetico con casse "da appendere" puoi considerare i kit Cabasse Eole (salvo altri marchi) come suono non dovrebbero farti rimpiangere le JBL (anzi...) ed includono il sub (a differenza di altri kit di ispirazione hi-fi che sono 5.0).

Riguardo al sinto se, come spero, riesci ad avere il suono multicanale (5.1) dalle piattaforme VOD (Netflix ecc) attive sul Tv smart tramite HDMI/ARC o tramite ottico potrebbe essere presto per cambiarlo.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-03-2022 alle 15:29
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo che sei un po' indietro riguardo ai prezzi, con 800 euro prendi (ammesso di trovarlo disponibile) il modello attuale del tuo Denon, il 1700H, e niente altro.

Se punti all' aspetto estetico con casse "da appendere" puoi considerare i kit Cabasse Eole (salvo altri marchi) come suono non dovrebbero farti rimpiangere le JBL (anzi...) ..........[CUT]
    grazie pace, quindi mi consigli di tenere il Denon (con il quale ottengo un suono multicanale 5.1 per VOD ma anche per Gaming) ed al massimo cambiare solo le casse:

ma le Cabasse Eole a cui ti riferisci, sono le v4?
    [IMG]CUT[/IMG]

ho visto che stanno sui 700€...potresti consigliarmi anche un upgrade delle JBL leggermente più economico? Oppure per cifre più basse non ne vale la pena perchè non aggiungono molto alle JBL?
    Ultima modifica di angelone; 16-03-2022 alle 18:14 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)

Le casse di design sono una categoria a parte, di per sé più care anche a parità di qualità.

Come kit casse + sub di impostazione tradizionale nella fascia dei 500 euro mi viene in mente il Wharfedale DX2 di cui si parla molto bene ma se sia sufficiente per avere un vero salto di qualità piuttosto che un piccolo miglioramento non ti saperei dire.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •