Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Subwoofer sala 6,5 x 3,5 + centrale

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un subwoofer per una salone con angolo cottura 6,5 x 3,5 con distaza tv/impianto e divano di circa 3m.

Attualmente la mia configurazione:

Denon AVR-X 3500H al quale ho collegato un Cambridge Audio CXA 80 per centrali (HT+HIFI)
    2 Q acoustics concept 20
    2 Q acoustics 3200
    Centrale: Consigliate acquistare 1 q acoustics concept centre o va bene anche il 3090?

Subwoofer, che modello consigliate? Tra i vari avevo pensato di cercare nell'usato o un svs sb 1000 o 2000 o un klipsch 120, che differenza c'è? Avete altri suggerimenti?

Grazie mille
    Emanuele

Se i due frontali sono della serie concept ti conviene prendere anche il centrale della stessa serie.
    Riguardo il sub puoi anche considerare XTZ 12.17.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie mille.

Riguardo al sub, abitando in un'appartamento condominiale, per non fare una spesa alta e poi tenerlo al minimo per quieto vivere con i vicini, cosa sarebbe preferibile ?

Il sub generalmente si acquista in base alle dimensioni dell'ambiente.L'assioma "sub potente = vicini che chiamano i carabinieri" non è del tutto esatto.Il sub deve produrre una adeguata spl per essere percepito,quindi se sottodimensionato tenderà a produrre distorsioni e,a seconda dell'ambiente, delle risonanze a qualche frequenza quando verrà calibrato per adeguarlo al volume dei diffusori.La tua sala è abbastanza grande quindi un sub con woofer da almeno 30 cm e una potenza di 400/500 W RMS penso sia da preferire ad uno con metà della potenza.Stai tranquillo che ovviamente non suonerà a piena potenza,a meno che tu non regoli il sinto a volume reference (impossibile se si vive in condominio).Personalmente ho avuto il klipsch in un ambiente un pò più piccolo del tuo,e la sua resa non mi ha soddisfatto.Adesso con XTZ 12.17 mi trovo benissimo.
    (John Belushi)

Tutti ne parlano molto bene, purtroppo usati non se ne trovano ed io ho un budget massimo di 200/300€..

Sarà molto difficile trovare un sub usato dei marchi elencati a quella cifra.Forse qualche klipsch se sei fortunato,ma cerca se possibile una vendita con possibilità di reso in caso abbia qualche difetto.
    (John Belushi)

Cosa ne pensi dell’svs sb 12 o svs sb 2000 usati? A che prezzi si potrebbero trovare?

Sono entrambi buoni prodotti,dimensionati al tuo ambiente,ma non ho idea del prezzo dell'usato e se riesci a trovarli.
    (John Belushi)

Grazie mille, mi è stato offerto in un negozio un svs sb12 a 500€ usato, è un buon prezzo? C’è rischio che sia vecchio?

È stato sostituito da SB2000 e costava 700€ nuovo.Sul forum se ne incomincia a parlare nel 2011,ma non so questo che vendono di quale anno sia.Hanno un'ottima qualità costruttiva ma bisogna sempre controllare se la sospensione in gomma ha ancora buona elasticità e il cono non ha fessurazioni o scollature.Riguardo la sezione amplificatore solo l'uso nel tempo o un buon tecnico può dire se è a posto.Vedi di tirare sul prezzo e fatti dare almeno 6 mesi di garanzia.Se sono in buona fede non dovrebbero avere problemi visto che molti negozi anche online lo fanno.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 09-02-2022 alle 19:12
    (John Belushi)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •