Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Allora smanettando tra le impostazioni audio del televisore mi fa scegliere come uscita audio digitale "MPEG / DD/ DD plus / He-aac / auto" .
    Invece trovo la scritta PCM nel menù oscurato "Sistema audio Lg" e non vorrei che fosse riferito solo all'utilizzo di dispositivi audio LG.
    Il modello del televisore è OLED65A16LA e il mio unico interesse è ascoltare da tutti i 5 diffusori + sub anche senza effetti particolari poiché secondo me la resa qualitativa sarà sicuramente superiore ai diffusori del televisore; l'unica mia preoccupazione sarebbe invece ascoltare solo da 2 canali o addirittura nessuno e ritrovarmi con un amplificatore inutilizzato a casa.
    Attendo vostri aggiornamenti e nel frattempo vi allego quello che ho trovato: https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...20151858121584

Grazie ancora.
    Ultima modifica di santoscr; 04-02-2022 alle 21:08

Dall'uscita audio digitale non puoi uscire pcm a quanto sembra.
    Quando imposti pcm uscirà il segnale stereo e probabilmente l'amplificatore non avendo dsp lo trasmetterà così.
    Un pò tutti chi più velatamente chi in maniera più diretta ti abbiamo consigliato di lasciar perdere quell'amplificatore dato che è poco più di un giocattolo e non ha nulla a che vedere con l'home theatre anche basilare.
    Al limite considera una sound bar,che sicuramente migliora l'audio deglia altoparlanti della tv.
    Poi ovviamente la scelta è solo tua.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 05-02-2022 alle 11:39
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ok non insisto più , ero solamente tentato a provarlo sul mio televisore e in caso negativo ritornarlo in modo del tutto gratuito come affermato sul sito del produttore. Purtroppo non trovo nessuna recensione in rete soddisfacente e attendibile e date le incertezze mi attengo ai vostri consigli e continuo ad ascoltare la TV dai suoi diffusori. Sono contrario all'acquisto di soundbar e voglio utilizzare a tutti i costi il mio subwoofer attivo.

Riguardo le soundbar anch'io non le amo per nulla,ma ce ne sono alcune che permettono il collegamento di un subwoofer attivo e anche diffusori surround wireless o cablati.Ovviamente è tutta questione di prezzo...
    (John Belushi)

Mi si stringe il cuore a vedere i 5 diffusori appesi al muro ( con tutta la fatica che impiegai per far passare i cavi dentro i muri) inattivi da ormai un anno . Mi è stato vietato di comprare un amplificatore usato e al contempo di non spendere più di 250€. Che brutta situazione 😔

Purtroppo con quella cifra oltre un usato non puoi andare,e neanche troppo recente.Anche se talvolta si possono trovare usati realmente ben tenuti che rendono come i nuovi.
    Comunque il mio consiglio è anche quello di leggerti un pò di informazioni sull'home theatre,così da capire quali diffusori vanno appesi e quali appoggiati,la distanza dal muro,l'altezza dei surround rispetto al punto d'ascolto,la relazione tra potenza del subwoofer in base alle dimensioni dell'ambiente...etc,etc.
    E' un mondo dove non si finisce mai d'imparare e non per installare impianti costosi,ma anche sistemi base.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da santoscr Visualizza messaggio
    Mi è stato vietato di comprare un amplificatore usato
    Peccato!! , se il preconcetto sull'usato deriva da un acquisito tra privati e puoi ottenere un deroga con un negozio prova a valutare qeusto usato di un negozio famoso di Milano ai suoi tempi era un super macchina il Pioneer Vsx839 (link) se ben tenuto sfrutterai ingressi digitali perché non ha HDMI e quindi nessun segnale audio di ultima generazione.

Ciao
    Luca

PS. 2 considerazioni :

E un oggetto che avrà 20 anni e preso in negozio il prezzo non sarà il più economico sulla rete , concorda un eventuale garanzia di qualche mese.
    Ultima modifica di llac; 05-02-2022 alle 15:01

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •