Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Yamaha RX-A2A o cos'altro?

Salve a tutti, mi ritrovo a chiedere il vostro prezioso aiuto. Faccio una piccola premessa e cioè che avevo acquistato uno yamaha tsr-700 ma poi l'ho restituito perchè non mi piaceva granchè, ma col senno del poi mi sa di aver fatto un grosso errore dal momento che il mercato sta peggiorando sempre di più con le disponibilità di tali prodotti, per cui adesso mi ritrovo di nuovo senza sintoamplificatore e l'impianto che mi guarda tutti i giorni "muto".
    Ho visto che da qualche parte si trova lo yamaha RX-A2A ma lo vendono a circa mille euro, considerato il sovracosto del periodo, mi chiedevo se secondo voi, pur avendo letto che le caratteristiche sono molto simili (o uguali) al modello RX-V6A, vale davvero tutti questi soldi e se la differenza di prezzo rispetto al V6A è giustificata. Negli USA o in Canada, seguendo alcuni forum ho visto che si trova di tutto, dai nuovi Pioneer 105, 305, 505, agli Onkyo 6050, 6100, 7100 ecc ecc in europa invece tutto muto. Non so che pesci prendere e ripeto, vista la situazione, mi sono pentito amaramente di averlo restituito soprattutto perchè mi era costato davvero "poco" considerato il periodo, cioè 579 euro, un affare secondo me. Aspetto vostre, spero, buone nuove.

Grazie mille

Secondo me non ha senso , restituire un v6a per cambiarlo con un a2a .
    Poi bisogna capire cosa non ti convinceva del v6a

Non mi convinceva il display troppo mini, il telecomando troppo cheap, il fatto che a display non vedessi la reale decodifica in corso della traccia audio, si vedeva DD o DD+ per tutto anche per le tracce DTS e la cosa mi dava molto fastidio, ma forse era un problema di firmware, probabilmente lo avrebbero sistemato, ero pressato dalla tempistica dei 15 giorni entro cui lo avrei dovuto restituire e non ho saputo decidere correttamente cosa fare, poi mettici il fatto che avevo il difetto della hdmi 2.1 che doveva essere sostituita e tutto questo mi ha convinto a restituirlo, ma ripeto a conti fatti so di aver fatto un errore per il periodo in cui ci troviamo.

Per il discorso DD probabile qualche tua impostazione sbagliata nel lettore non nell'ampli , per il resto a2a è praticamente uguale......

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Per il discorso DD probabile qualche tua impostazione sbagliata nel lettore non nell'ampli , per il resto a2a è praticamente uguale......
    Il lettore era impostato bene l'avevo controllato, l'uscita audio erano messa in automatico dal lettore e lasciava la decodifica all'amplificatore esterno, con il vecchio onkyo 508 mai avuti problemi del genere, da questo punto di vista era un orologio svizzero e le varie decodifiche audio venivano puntualmente visualizzate a video e quelle in lossless erano con la scritta in rosso, bellissime, sul dispay del tsr-700 poche info disponibili e spesso bisogna anche interpretarle.
    Grazie per aver confermato che l'a2a è identico.

tutto dipende cosa ti serve 7.1/9.1/ ATMOS HDMI 2.0 HDMI 2.1 ecc..

Se ti serve solo per il VOD della TV e tracce DTS cerca un HDMI 1.4 usato ~200€ e poi aspetta che le cosa cambiano, rimarrà comunque valido da rivendete anche più avanti tanto la codifica più usata sarà sempre di più il DD+.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tutto dipende cosa ti serve 7.1/9.1/ ATMOS HDMI 2.0 HDMI 2.1 ecc..

Se ti serve solo per il VOD della TV e tracce DTS cerca un HDMI 1.4 usato ~200€ e poi aspetta che le cosa cambiano, rimarrà comunque valido da rivendete anche più avanti tanto la codifica più usata sarà sempre di più il DD+.
    Al momento mi basterebbe tranquillamente un sinto con decodifica dolby hd e dts hd, atmos non mi interessa. Il problema è che non riesco a trovare niente. Grazie per la tua risposta

l'aventage rende decisamente meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    l'aventage rende decisamente meglio
    Puoi dire qualcosa di più preciso? Grazie comunque per la risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •