Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consigli acquisto diffusori (budget 1000) - da abbinare all' ampli Denon AVR-X2600H

Ciao a tutti,
    un paio di anni fa mi sono regalato un Denon AVR-X2600H che ho abbinato provvisoriamente alle "vecchie" casse 2.1 che facevano parte del combo Harman Kardon. https://www.harmankardon.com/HKTS+2BQMKII.html

Nel complesso il suono soddisfa abbastanza ma manca qualcosa in più a livello di coinvolgimento e dettagli.

Vorrei dunque fare un bell'upgrade, budget 1000€.
    Se possibile, vorrei mantenere quelle 2 casse (frontali) mettendole posteriori dietro al divano, e terrei buono il sub.

A questo punto comprerei 2 nuovi frontali da stand, e il centrale (che onestamente avrei difficoltà a posizionare a causa del mobile tv. mancanza di spazio. O lo metto a terra che punta verso l'altro, o in qualche maniera fissato a muro che punta verso il basso, ma vorrei evitare questa soluzione.

L'impianto verrà utilizzato per musica in bluray e film.

Cosa mi consigliate? (il Denon ha pure il Dolby atmos, credo che con dei diffusori dedicati diventerebbe veramente il top!)

Online avevo visto già qualcosa.. esempio:

-front Polk Audio Elite ES 20 349€
    -centrale Polk audio s30e 170€ o ES30 299€ (non capisco la differenza tra i 2 ma questi sono i prezzi trovati nel web)

-Audium Comp. 3.2 (ne ho sentito parlare un gran che bene in riviste di settore, più che altro in ambito musica. Non so se vadano bene per ciò che cerco. Ad ogni modo non nascondo che queste sono fuori budget, dovrei praticamente raddoppiarlo dovendo inserire anche il centrale.)
    Ultima modifica di Gio.jbl.Harman_kardon.09; 24-01-2022 alle 09:33

Ciao ,

Per cinema la scelta Polk mi sembra buona , non so la ragione ma è abbastanza facile trovarli in warehouse su amz a prezzi competitivi e senza particolari come graffi evidenti o altri danni..

Le alternative che guaderei sono Klipsch, JBL , jamo , Q Acoustics ed Elac. la mia preferenza andrebbe per Klipsch per il solo cinema.

Possiedo l'S30 e lo trovo ottimo , solo controlla bene le dimensioni perché è enorme. ( per quello che sono i miei canoni di dimensione ) , guarda anche l'S35 è più basso ma lungo quasi come un sound bar.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 24-01-2022 alle 09:45

Grazie

Il centrale S30e di cui parli a me non sembra eccessivamente grande, poi prendo bene le misure.
    170€ mi pare ottimo.
    Il centrale S35 l'avevo visto ma costa praticamente come i 2 frontali e sarebbe troppo grande.
    Secondo te posso comunque posizionarlo a terra rialzandolo e inclinandolo verso l'alto verso il punto di ascolto?

I 2 front polk es20 sono validi secondo te?

Di klipsch per quanto un buon marchio nell'hi-fi non ne ho sentito parlare altrettanto bene nell'home cinema..

Guardo bene anche gli altri marchi che hai proposto.

Avendo l'ampli con Dolby atmos, se i diffusori non hanno tale caratteristica li evito o ce ne sono di validi che li emula?
    Ultima modifica di Gio.jbl.Harman_kardon.09; 24-01-2022 alle 14:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •