Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio su cambio Sinto A/V

Buongiorno,
    assieme alla ristrutturazione della sala che prevederà l'utilizzo di casse in-wall (Ho ristretto la scelta a Klipsch, Kef e Monitor Audio....ma c'è un post dedicato).....sto valutando anche la possibilità di sostituire il mio Anthem e Finale Marantz per passare ad un unico sinto A/V che mi gestisca il 7.1 + un amplficatore da poco per le due casse che vanno in giardino (che abbia la connessione per le varie app di streaming).....oppure passare ad un pre+finale (7.1) + sempre una elettronica per le due casse esterne.

Aggiungo che come al solito le soglie di ascolto sono a volume medio e che ho bisogno di un sistema con una buona calibrazione e che mi permetta una buona chiarezza sui dialoghi e una nitida separazione dei canali.

Budget non ne ho una idea ....ma tenente conto che qualcosa dovrei ricavare da anthem e marantz...diciamo un 1200/1300...a cui potrei aggiungere diciamo circa altri 1000€.....

Attendo vostri preziosi consigli,
    grazie
    Valerio
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Io sto aspettando che arrivi in Europa il nuovo Onkyo TX-RZ50.

https://www.onkyousa.com/product/tx-...d-av-receiver/

Dalle caratteristiche e recensioni sembra una bomba.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Grazie …me le vado a cercare …

altri buoni consigli?
    Grazie

se partiamo dal budget credo che in lista ci sia

PREAVR Marantz 7706
    Denon 6700 ma credo serva arrivare a 2600 euro

Ma Il marantz è solo un pre?

Solo preamplificatore 11.2 canali
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Quindi avrei bisogno di un finale…e se invece rimanessi su Anthem Mrx 740 ( se non ricordo male)?!

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ma Il marantz è solo un pre?
    si, avevo letto che valutavi anche l'opzione "oppure passare ad un pre+finale "

Si si certo...era una opzione ma ragionando bene il mio finale è solo un 5 canali quindi dovrei cambiare pure quello e non avrei il ricavo della sua vendita e dovrei abbassare il budget del sinto o del pre....

Quindi avrei scelto la soluzione di un unico signor Sinto che per l'uso che ne faccio è assolutamente più che sufficiente....

Vi ricordo che nella scelta del sinto dobbiamo tenere conto che le casse che andrò ad utilizzare non saranno quelle in firma bensì delle in-wall ancora da definire (ma molto probabilmente mi orienterò tra monitor audio e Kef).

Grazie

Nessun altro buon consiglio ?....anthem, arcam, denon, marantz, yamaha, onkyo, .......altre marche / modelli?

Il problema è solo uno... quando arriverà in Europa, ammesso che arrivi. Ho letto alcuni pareri secondo cui in europa tutta la produzione onkyo in commercio negli USA da noi potrebbe non vedere mai la luce. Anche io mi ritrovo ad aspettare i nuovi modelli che oltre oceano stanno facendo la felicità di molti ma al momento non vedo neanche uno spiraglio.

Tu hai qualche notizia certa?

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Io sto aspettando che arrivi in Europa il nuovo Onkyo TX-RZ50.

https://www.onkyousa.com/product/tx-...d-av-receiver/

Dalle caratteristiche e recensioni sembra una bomba.
    Il problema è solo uno... quando arriverà in Europa, ammesso che arrivi. Ho letto alcuni pareri secondo cui in europa tutta la produzione onkyo in commercio negli USA da noi potrebbe non vedere mai la luce. Anche io mi ritrovo ad aspettare i nuovi modelli che oltre oceano stanno facendo la felicità di molti ma al momento non vedo neanche uno spiraglio.

Tu hai qualche notizia certa?

Citazione Originariamente scritto da Okkaido Visualizza messaggio
    Il problema è solo uno... quando arriverà in Europa, ammesso che arrivi. Ho letto alcuni pareri secondo cui in europa tutta la produzione onkyo in commercio negli USA da noi potrebbe non vedere mai la luce. Anche io mi ritrovo ad aspettare i nuovi modelli che oltre oceano stanno facendo la felicità di molti ma al momento non vedo neanche uno spirag..........[CUT]
    Dagli ultimi rumors dovrebbero venire commercializzati in primavera (aprile/maggio).
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Ma è davvero così speciale sto Onkyo?....non ci sono alternative altrettanto valide?

Nessuno propone qualche altro sinto A/V che mi permetta di sostituire la accoppiata Anthem - Marantz permettendomi di avere i watt sufficienti per un 7.1 e qualche amenità tipo airplay, spotify, amazon music, etc....e una qualità adeguata ai diffusori da incasso che sceglierò di utilizzare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •