Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Smile Compromesso 2.0 HT - HIFI


    Buongiorno,

    scrivo perché necessito di consigli preziosi in merito alla mia situazione "audio-video" casalinga.

    Attualmente dispongo di un impianto Hi-Fi Denon, serie 800ne (ampli integrato, cd e streamer di rete) che ho collegato alla mia Tv e alla console tramite cavi ottici.
    L'impianto è collegato a una coppia di indiana line Tesi 561 che mi soddisfa abbastanza (si tratta del mio primo impianto).
    Come è evidente, l'impianto nasce per l'ascolto di musica in Hi-Fi, ma desidero sfruttarlo il più possibile anche per i film e i videogiochi.

    Non voglio ampliare il numero di canali, mi soddisfa già abbastanza la stereofonia. Tuttavia mi chiedo quanto possa avere senso utilizzare un amplificatore hi-fi anche per film e giochi e vorrei sapere se esistono Sintoamplificatori che mi consentano di avere una marcia in più (con film e giochi), mantenendo un set 2.0.

    Nello specifico mi piacerebbe poter risolvere il "problema" del fuorisync tra audio e video (lo so, è impercettibile, ma mi infastidisce sapere che, attivando anche il volume della tv, si senta un audio "anticipato" di qualche ms riprodotto dalle casse).
    Inoltre sarebbe bello sapere se esistono sintoamplificatori che consentono la lettura di formati come Dolby Atmos o qualsiasi altro sistema Dolby/dts simulandolo in stereofonia (un po' come fanno le attuali soundbar più costose).
    In merito a quest'ultimo punto mi chiedo se l'attuale configurazione possa essere "esposta" (soprattutto le casse) utilizzandola durante la riproduzione di film con quei formati audio (come quelli che si trovano nelle varie piattaforme streaming).

    Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il lungo post, ma preferivo dettagliare al massimo la questione!
    Ultima modifica di Gabriox86; 12-01-2022 alle 13:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •