Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Quesito per acquisto amplificatore (collegare tutto all'ampli o passo da tv?)


    Buongiorno, spero di non sbagliare sezione. Sto valutando l'acquisto di un amplificatore, e per il momento affiancherei un sistema 2.1, non ho modo per il momento di configurare un 5.1 o superiore.
    Verrà utilizzato per la Televisione, Film e serie in Tv in prevalenza, in futuro anche gaming da salotto.
    Il mio dubbio amletico è se è importante/fondamentale collegare tutti i dispositivi via HDMI o altro modo in entrata all'amplificatore, oppure se è sufficiente magari un cavo Ottico/HDMI che va dalla TV all'Ampli (quindi dispositivi secondari quali lettore bluray, console verranno collegati direttamente alla tv). La resa sarebbe la medesima?

    Spero sia facile di facile comprensione il mio quesito. Credo possa cambiare di molto il mio acquisto futuro.
    Saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416

    Il quesito è chiaro ed è stato più volte riportato in questo forum.
    Il collegamento via ottico limita la trasmissione di dati per sistemi multicanale. L’acquisto di un Sinto AV presuppone che tutte le periferiche siano ad esso collegate tramite HDMI e di conseguenza anche al TV via eARC o ARC se il TV non è predisposto.
    E’ tuttavia possibile collegare, nel caso di TV con eARC, via HDMI le periferiche al televisore ed inviare l’audio dal TV al Sinto…via HDMI questo per non perdere i benefici delle codifiche lossless
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •