|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
19-10-2021, 09:28 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1
Quesito per acquisto amplificatore (collegare tutto all'ampli o passo da tv?)
Buongiorno, spero di non sbagliare sezione. Sto valutando l'acquisto di un amplificatore, e per il momento affiancherei un sistema 2.1, non ho modo per il momento di configurare un 5.1 o superiore.
Verrà utilizzato per la Televisione, Film e serie in Tv in prevalenza, in futuro anche gaming da salotto.
Il mio dubbio amletico è se è importante/fondamentale collegare tutti i dispositivi via HDMI o altro modo in entrata all'amplificatore, oppure se è sufficiente magari un cavo Ottico/HDMI che va dalla TV all'Ampli (quindi dispositivi secondari quali lettore bluray, console verranno collegati direttamente alla tv). La resa sarebbe la medesima?
Spero sia facile di facile comprensione il mio quesito. Credo possa cambiare di molto il mio acquisto futuro.
Saluti
-
19-10-2021, 09:44 #2
Il quesito è chiaro ed è stato più volte riportato in questo forum.
Il collegamento via ottico limita la trasmissione di dati per sistemi multicanale. L’acquisto di un Sinto AV presuppone che tutte le periferiche siano ad esso collegate tramite HDMI e di conseguenza anche al TV via eARC o ARC se il TV non è predisposto.
E’ tuttavia possibile collegare, nel caso di TV con eARC, via HDMI le periferiche al televisore ed inviare l’audio dal TV al Sinto…via HDMI questo per non perdere i benefici delle codifiche losslessWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.