Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 252

Discussione: Consigli HT economico

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi valutare le tesi 241 che sono il nuovo modello
    Ok bene, in caso sono appendibili a parete con staffa tipo?

https://www.amazon.it/montaggio-alto...C_DEVICE_MOUNT

Io ho utilizzato queste staffe una confezione ne contiene una coppia e portano fino a 10kg.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie, ora l ultimo dubbio è l aver abbinato a tutte le serie tesi in centrale 740 note(purtroppo il 740 tesi non si trova) e il tesi 760 è troppo alto.. È un problema questo abbinamento?

Buongiorno a tutti, un consiglio semplice:

ho un 3.1 con diffusori tesi, vorrei prendere dei frontali nuovi e spostare le mie attuali frontali a posteriori, il prezzo di tesi 661 e diva 552 è simile...

per quello che so le 661 sono un po' più "volumetriche" , le diva più "pulite" , l'ambiente di ascolto è 20mtq (anche se la stanza fisicamente è più grande).

suggerimenti ?

Prendi le Tesi 661 se hai già dei diffusori della stessa serie. Hanno un basso più corposo rispetto alle Diva per uso HT nel tuo sistema vedo meglio le Tesi
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie del feedback

Citazione Originariamente scritto da aleps86 Visualizza messaggio
    Ok grazie, ora l ultimo dubbio è l aver abbinato a tutte le serie tesi in centrale 740 note(purtroppo il 740 tesi non si trova) e il tesi 760 è troppo alto.. È un problema questo abbinamento?
    da un utente qui sul forum avrei trovato anche il centrale tesi. cosi tutti i diffusori sarebbero indiana line tesi.

Infine, l'amplificatore. Andrei o con Harman Kardon AVR-151S (anche se non più disponibile su amazon, sto cercando disponibilità presso qualche rivenditore) oppure lo Yamaha RX-S602 (che ancora è disponibile su amazon).
    Entrambi possono pilotare discretamente le Indiana Line tesi?:

Centrale: Tesi 740
    Frontali: Tesi 261
    Sorround: Tesi 241
    Sub: SVS PB1000PRO

Grazie

Le tesi hanno un suono piuttosto caldi che va bene con entrambi gli amplificatori.Anche la potenza e impedenza non ti creerà problemi.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ok grazie del feedback

Ciao a tutti,
    ho letto in un vecchio post qui sul forum, del fatto che molti amplificatori hanno una funzione di compressione della dinamica che riduce la differenza di audio tra dialoghi e scene d'azione.
    nell'ampli YAMAHA RX-S602 sapete come si chiama questa funzione per verificare se l'abbia o meno?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da aleps86 Visualizza messaggio
    da un utente qui sul forum avrei trovato anche il centrale tesi. cosi tutti i diffusori sarebbero indiana line tesi.

Infine, l'amplificatore. Andrei o con Harman Kardon AVR-151S (anche se non più disponibile su amazon, sto cercando disponibilità presso qualche rivenditore) oppure lo Yamaha RX-S602 (che ancora è disponibile su amazon).
    Entrambi po..........[CUT]
    Buongiorno,
    sono un nuovo utente sul forum ed anche io alla ricerca di consigli sulla configurazione di un sistema home theatre economico che utilizzerei prettamente per cinema e sporadicamente anche per musica.(ho acquistato casa in costruzione e cominciavo a guardare come configurare il mio ambiente).
    Ho seguito questa discussione.
    Ho visto che sei partito con un budget 500/600 Euro ma poi sei arrivato ad una configurazione che supera i 1000 Euro ^_^.
    Come si dice l'appetito vien mangiando.
    Ultima modifica di xavi81; 12-11-2021 alle 10:49

ciao,
    si ero partito con il presupposto di spendere poco. però leggendo in giro e qui sul forum con quella cifra venivano fuori diciamo delle "cinesate" per cui ho preferito prendere un pezzo alla volta e spendere di più. Nonostante si tratti ancora di pezzi "entry level" è qualcosa di migliore rispetto i prodotti che guardavo inizialmente.
    e come dici, l'appetito verrà mangiando, quindi chissa che nel tempo non si prenda qualcosa di ancor meglio. Per il momento, essendo il primo impianto, vado avanti cosi.

Per qualsiasi consiglio, chiedi pure su questo forum che sono preparatissimi.

Ciao a tutti,
    Un informazione:avendo messo il diffusore centrale all interno di un vano mobile (ho 3 cm di spazio sopra), i tweeter sono a filo mobile, per cui ho 25 cm dalla parete posteriore. Secondo voi dovrei tappare il reflex posteriore?

Lo lascerei aperto… 25 cn sono più che sufficienti…

Ok grazie

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •