Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 252

Discussione: Consigli HT economico

Ho fatto una comparazione delle caratteristiche tra le canton 135 e le wharfedale dx-2, e mi sembrano molto similari.. Per il fatto che nelle Canton è dichiarata un impedenza variabile tra 4-8ohms sarei più orientato su queste
    Ultima modifica di aleps86; 07-11-2021 alle 12:58

Altra cosa che potrei considerare è quello di comprare un pezzo alla volta e fare qualcosa di più performante, ma qui proprio non avrei idea di cosa scegliere..

Allora sti giorni ho cercato parecchio materiale, avendo anche dei limiti dovuti alla geometria del mobile dove posizionare l'home theatre. Sto valutando di prendere un pezzo alla volta, per formare nel giro di qualche mese un home theatre decente ( senza tante pretese).

Per lo speaker centrale ho un vincolo di 17 cm in altezza, avrei trovato questo:

INDIANA LINE 752:

https://www.amazon.it/Indiana-Line-D...tronics&sr=1-1

Per le frontali ho un limite in larghezza di 16 cm ( per poterle appoggiare sul mobile e non interferire con il tv). Avrei trovato queste:

INDIANA LINE 252 (ci fosse qualcosa di ancor piu stretto sarebbe ancora meglio):

https://www.amazon.it/INDIANA-252-di...6361150&sr=8-2

Intanto mi son fermato sui centrali e frontali dove ho più vincoli. Trovato il brand che può andar bene vado a cercare subwoofer e posteriori che vorrei fissare a parete.

non so se qualcuno mi risponderà ancora su questo post. In caso ne apro un altro

Sono buoni diffusori entry level,ma data la dimensione del woofer se vorrai sentire gli effetti propri delle basse frequenze dovrai necessariamente acquistare un subwoofer serio,e in questo settore IL non è proprio il massimo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

1) Questo per una stanza di 25mq circa non potrebbe andare:

https://www.amazon.it/INDIANA-Subwoo.../dp/B01M5ENBNL

2) per lo speaker centrale non dice niente se ho solo 1cm di spazio sopra, giusto?

Solo 1 cm di spazio potrebbe darti un suono più incassato e ovattato,ma se non puoi fare altro...
    Per una stanza di 25 m² hai bisogno di un sub tipo XTZ 12.17 o SVS PB1000 o SB1000.Indiana line come subwoofer non è molto considerata.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Solo 1 cm di spazio potrebbe darti un suono più incassato e ovattato,ma se non puoi fare altro...
    Per una stanza di 25 m² hai bisogno di un sub tipo XTZ 12.17 o SVS PB1000 o SB1000.Indiana line come subwoofer non è molto considerata.
    In caso dovrei andar per speaker centrali slim ma non so chi li produce (avevo guardato un Polk, ma poi è lungo 60cm e non ci sta)

altra soluzione con un centrale piu slim ed economica potrebbe essere:

indiana line 740:
    https://www.amazon.it/INDIANA-Diffus...s%2C181&sr=1-1

Indiana Line 261:
    https://www.amazon.it/Coppia-Diffuso...6380023&sr=8-3

forse rispetto a prima vado a perdere un po di qualità ma le mie pretese non son eccessive e l'uso è solo ed esclusicamente per film.

l'unico dubbbio rimarrebbe il sub che mi sarebbe piaciuto prenderlo dello stesso brand (anche per motivo puramente estetico).

No con le IL non perdi qualità, anzi…certo le 261 non le definirei proprio slim…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    No con le IL non perdi qualità, anzi…certo le 261 non le definirei proprio slim…
    Si ho visto le dimensioni delle 261 e hanno larghezza di 18cm quindi stanno giuste giuste tra il lato del mobile e la cornice della tv.. Secondo voi rimangono di intralcio durante una visione(chiaramente a livello di Audio,a livello visivo sono comunque fuori dallo schermo non credo diano fastidio)?
    Ultima modifica di aleps86; 08-11-2021 alle 16:47

No dal punto di vista acustico nessun fastidio, certo più separate sono migliore sarà la spazialità.
    Come Sub aspetta e valuta piuttosto l'acquisto di un occasione tra SVS e XTZ un 10" dovrebbe soddisfare ampiamente le tue esigenze.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No dal punto di vista acustico nessun fastidio, certo più separate sono migliore sarà la spazialità.
    Come Sub aspetta e valuta piuttosto l'acquisto di un occasione tra SVS e XTZ un 10" dovrebbe soddisfare ampiamente le tue esigenze.
    Non ho trovato le dimensioni del SBS 1000pro, avrei in larghezza un vincolo di 39cm

Dimensioni 13.5" (H) 13" (W) 14.76" (D)
    Fatti una conversione da pollici a cm.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Dimensioni 13.5" (H) 13" (W) 14.76" (D)
    Fatti una conversione da pollici a cm.
    Perfetto grazie, in larghezza 34cm per cui non ci sono problemi.

A completare l impianto prenderei come sorround le indiana tesi 260(sono appendibili con staffe?):

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01DWRNPWM#Ask

Oppure tesi 240 sarebbero disposte per parete ma non le trovo
    Ultima modifica di aleps86; 08-11-2021 alle 21:17

Puoi valutare le tesi 241 che sono il nuovo modello

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •