|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
08-10-2021, 11:20 #1
Member
Cambio Sintoamplificatore per un piccolo impianto 3.1
Buon giorno a tutti
Avrei intenzione di sostituire il mio amplificatore Pioneer vsx-422k con qualche cosa di più moderno e che mi permetta regolazioni audio più "fini"
Il resto dell'impianto è formato da due casse frontali Q acoustics 2020i, un centrale Q Acoustics QA3090 ed un sub Jamo 210 Sub.
Ho un budget di 700€ cosa mi consigliate? ( posso valutare anche l'usato ) avevo visto on-line delle offerte per lo Yamaha RX v6A che ha tutto o quasi quello che m'interessa
Diciamo che una delle funzioni inprescindibile dovrebbe essere la linea Phono, ho un piatto Denon DP 1000 che mi ha lasciato in eredità mio padre e vorrei usarlo.
Altra caratteristicha è che deve avere dei sistemi di voice enhacer o audio enhacer e supportare i formati audio più frequenti sulle piattaforme di streaming. poi se ha una HDMI 2.1 0 2.0 è uguale, di console ci collegherei solo la PS4 per ora , l'atmos....non so forse anche quello per un futuro non ho modo di mettere casse per il vertical surround per adesso.
La Stanza è circa 18mq rettangolare e la tv è posizionata a metà di una delle pareti lunghe ed il divano sulla parete opposta a circa 3m dalla tv.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli
e scusate se mi sono un po dilungato
-
08-10-2021, 12:04 #2
Non mi risulta che apparecchi datati (non so quel pioneer in particolare) consentissero solo regolazioni audio grossolane.
Comunque se vuoi cambiarlo bene lo RX-V6A, anche se non si fosse in un periodo in cui non si trova altro (o quasi) sarebbe comunque una buona scelta.
Non so cosa intendi per audio / voice enhancer ma nessuno si è mai lamentato delle capacità dei sinto yamaha di rielaborare il suono. In particolare dovresti (si spera) essere appagato dal sistema equalizzazione ambientale Ypao che dovrebbe prevenire l'esigenza di ulteriori "aggiustamenti" riguardo la timbrica.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-10-2021, 12:32 #3
Member
beh il mio pioneer per dire una stupidaggine non mi permette di impostare il crossover sui singoli canali ma solo quello generale del sistema, non ha correzioni di volume nella riproduzione, oltre al fatto che non ha ( come ha il tuo amplificatore in firma ) la regolazione del volume parlato, non mi consente di settare i parametri sorround, io non ho l'M-Dax e non ho l'equalizzatore grafico per ogni canale, è comunque un'amplificatore entry level di 10 anni fa più o meno...allora mi andava bene adesso un po meno.
poi sono sicuro che il sistema Ypao sia ottimo ed il migliore.....quello della pioneer non mi ha soddisfatto granchè
-
08-10-2021, 13:24 #4
Advanced Member
Ti converrebbe scaricare il manuale d'uso per vedere se ha le funzioni che cerchi.Ad esempio il V585 di un paio d'anni fa non mi permetteva di selezionare un crossover diverso per ogni diffusore,ma solo unico per tutto il set.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
08-10-2021, 13:32 #5
Member
infatti sto facendo così, ho scaricato diversi manuali, tra cui quello dello yamha rx v6a e del marantz nr 1200, volevo qualche suggerimento da qualcuno più esperto contando il mio budget che non è enorme e i componenti che non vorrei sostituire, come casse e sub.
Ultima modifica di kassym; 08-10-2021 alle 13:34
-
08-10-2021, 14:39 #6
Purtroppo il momento di mercato non è propizio, come ti sarai accorto facendo ricerche online ed eventualmente andando a verificare la reale disponibilità sui vari siti di e-commerce in questo momento non c'è praticamente scelta.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-10-2021, 15:02 #7
Advanced Member
La serie 6 di yamaha permette la regolazione separata dell'eq parametrico, lo permetteva anche nel mio 681 che è anzianotto
-
08-10-2021, 15:11 #8
Member
per adesso ho trovato sul nuovo solo questi modelli yamaha e Marantz..prezzi assurdi e disponibilità pari a 0, i modelli entry level del 2019 di pioneer costano 3 volte tanto.....cos'è successo??
-
08-10-2021, 16:34 #9
Carenza di microchip causata dalla ripresa post covid, come in molti altri campi (si salvano solo Tv e telefonini, forse li pagano di più) ed anche residue chiusure per covid nei paesi produttori (marantz e denon si fanno in viet nam) e dio solo sa cos' altro...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
18-10-2021, 08:19 #10
Member
scusate se sono sparito ma sto facendo diverse ricerche sull'usato....e si trova poco anche li.....probabilmente mi toccherà aspettare che passi sto periodo particolare