|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Chiarimenti surround soundbar
-
20-08-2021, 16:29 #1
Junior Member
Chiarimenti surround soundbar
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, mi chiamo Cristiano e faccio l'infermiere, vi scrivo in quanto ho un dubbio, ho un soundbar della Samsung una A550, ore ho visto che in rete ci stanno dei diffusori compatibili così da avere anche le casse posteriori , diffusori sono Swa 9100s, ore mi chiedo a senso spendere 150€ per questo diffusori in modo da avere un effetto"5.1" oppure sulle 200-250€ prendere la soundbar Sony Ht 20r già esce 5.1? Chiedo per capire che differenza c'è tra le due relata di soundbar? Come mai la Samsung colorata costa di più? Mi dà un'esperienza migliore rispetto a Sony? Grazie!
-
20-08-2021, 19:06 #2
A parte che difficilmente troverai qualcuno che ti faccia una graduatoria, come Samsung con un codice simile a quello che hai postato ho trovato la HW-A550 ma sembra che sia un' altra cosa, mi risulta che abbia 2.1 canali niente surround (nemmeno acquistati a parte) ma forse sbaglio io.
Il consiglio che posso dare è di vedere se riesci ad ascoltare la sony presso la grande distribuzione quanto meno come sola soundbar, tanto e cassettine posteriori aggiungeranno un po' di spazialità ma non sono quelle a fare la qualità del' ascolto (tanto per dire se non si capiscono i dialoghi son dolori!).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-08-2021, 20:13 #3
Junior Member
Intanto ti ringrazio per la risposta, il prodotto dovrebbe essere quello, ho avuto modo di sentirlo il sistema Samsung e spingeva bene, rispetto al Sony forse Samsung spinge meglio, solo che il Sony è già 5.1, mente Samsung può diventarlo acquistando a parte i satelliti, lunicca cosa che mi preme è se questi satelliti fanno la differenza, in quanto sai Sony che samisn costavano la stessa cifra, solo che Sony è già 5.1 il Samsung no! Boh!
-
21-08-2021, 05:03 #4
Sulla pagina del prodotto Samsung i formati multicanale come Dolby Digital non sono elencati, il che mi fa pensare che i surround siano gestiti "virtualizzando" il segnale stereo, effetto che può talvolta risultare gradevole ma non è il dolby digital (il quale di per sé, nse il segnale è stereo lo lascia stereo a meno che non si attivi una apposita rielaborazione). Leggo (sub "specifiche del prodotto / vedi di più / caratteristiche audio):
Dolby-->Digital 2ch (cioè " due canali")
Sound Modes --> Surround Sound Expansion,... DTS Virtual:X, ... (sono due tipi di virtualizzazione)
D' altro canto immagino che per "spingere" intendi appunto che produce un suono "impressionante" e questo è proprio lo scopo di prodotti come questo (impressionare), l' importante dal mio punto di vista è che non distorce il suono ed i bassi non siano rimbombanti ma come dei colpi "secchi" cosa di cui dubito (non per questa s.b. in particolare ma per tutti i cosiddetti subwoofer delle s.b. in generale)
La SONY invece sembra "nascere" 5.1 ma sub e satelliti non sono wireless come si vede in questo video (ad 1:35)
https://youtu.be/y-wYl8VA3b0Ultima modifica di pace830sky; 21-08-2021 alle 05:13
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-08-2021, 06:30 #5
Junior Member
Grazie, certo i dubbi restano, anche perché a sto punto non so se prendere il kit posteriore, visto che a quanto pare la resa non sarà granché considerando che costa di più, ma il Sony sembra dare qualcosa in più, grazie cmq!
-
21-08-2021, 08:52 #6
La Samsung ha un discreto punteggio su rtings.com (recensore autorevole per Tv ecc) la sony mi sembra che non sia nemmeno nell' elenco delle s.b. sony recensite.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)