Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Klipsch R- 620F o Indiana Line Tesi 561 - Quale scegliere

Buongiorno a tutti gli appassionati di ht, avrei bisogno di un consiglio.

Impianto in firma: sinto a/v: DENON AVR X2300W - frontali: Klipsch RB 41 MKII - centrale: Klipsch RC 42 MKII - surround: RS 41 MKII - subwoofer: Klipsch R-10SW

Ho deciso di cambiare le casse frontali e sostituire le due RB 41 con dei diffusori da pavimento, la mia scelta è ricaduta su due tipi di diffusori: le Klipsch R-620F e le Indiana Line Tesi 651.

Stanza di ascolto di circa 20 mq, l'ascolto sarà prevalentemente di film.

Budget spesa 700/800 €.

Quale mi consigliate tra le due?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

Passando a Indiana Line avrai una timbrica diversa, a meno che Klipsch non ti abbia stancato resterei sul quel marchio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

No, le Klipsch non mi hanno stancato, sono molto soddisfatto della resa sonora.

Non avendo mai ascoltato le Tesi, non posso giudicare la differenza timbrica.

Ad essere sincero volevo cercare di risparmiare qualcosa, ma se la differenza di timbrica è così evidente, non mi và di stravolgere l'impianto ht, quindi appena possibile penso che sostituirò le frontali con le due torri Klipsch mensionate.

Grazie del chiarimento @pace830sky.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

se le Kipsch non ti hanno stancato e ne sei soddisfatto non vedo il motivo di cambiare... Più che altro valuterei il passaggio alla serie RP, tutti dicono che con le RP8000F la Klipsch hanno fatto un salto di qualità notevole, anche possessori delle R-620F da te valutate... Certo il budget non rientra per le RP8000F e potresti valutare le RP6000F

Su subito trovi una coppia di RP8000f …non le lascerei scappare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le Klipsch hanno una timbrica più aperta sulle alte frequenze,pur mantenendo una buona qualità di bassi.La IL hanno un basso più morbido e presente a scapito di frequenze alte meno squillanti.Tra le due ho sempre preferito Klipsch,ma questo è solo il mio parere.Il centrale inoltre sembra meno chiaro e intellegibile rispetto a Klipsch.Se puoi già con le RP 6000 avresti un buon upgrade.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

concordo pienamente: RP8000F ma anche le 6000F, dopo circa 60 ore di rodaggio saranno piu' corpose e morbide senza perdere il dettaglio....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    se le Kipsch non ti hanno stancato e ne sei soddisfatto non vedo il motivo di cambiare... Più che altro valuterei il passaggio alla serie RP, tutti dicono che con le RP8000F la Klipsch hanno fatto un salto di qualità notevole, anche possessori delle R-620F da te valutate... Certo il budget non rientra per le RP8000F e potresti valutare le RP6000F
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Su subito trovi una coppia di RP8000f …non le lascerei scappare
    Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Le Klipsch hanno una timbrica più aperta sulle alte frequenze,pur mantenendo una buona qualità di bassi.La IL hanno un basso più morbido e presente a scapito di frequenze alte meno squillanti.Tra le due ho sempre preferito Klipsch,ma questo è solo il mio parere.Il centrale inoltre sembra meno chiaro e intellegibile rispetto a Klipsch.Se puoi già co..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    concordo pienamente: RP8000F ma anche le 6000F, dopo circa 60 ore di rodaggio saranno piu' corpose e morbide senza perdere il dettaglio....
    SALVO.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

La serie Rp della Klipsch ha il tweeter in titanio, come le mie attuali casse.
    Differenze timbriche tra tweeter in alluminio / titanio sarebbero davvero impercettibili, almeno credo.

Sicuramente qualche venditore saprà meglio di me se ci sono differenze udibili tra i due tipi di tweeter oppure no.

Inoltre la serie Rp a defferenza della serie R ha il biwiring, che non è roba da poco.

Le Klipsch Rp8000 o Rp6000 sono davvero il massimo, un pò fuori budget ma fattibile.
    Un buon demo credo si riesca a trovare a prezzi più che accessibili.

Anche se non sono tra le due da Voi mensionate, Rp8000 / Rp6000, cosa ne pensate delle Klipsch Rp5000?
    Riuscirei quasi a stare nel budget e realizzerei un discreto upgrade.
    Ultima modifica di RynCooper; 25-08-2021 alle 17:27

Le rp5000 montano woofer da 5" (13 cm.).Difficilmente scenderanno sotto 70/80 hz,nonostante i dati di targa,quindi potresti avvertire un basso meno presente.Però se l'utilizzo è prevalentemente HT e il sub è praticamente una necessità,molti consigliano di tagliare il crossover anche delle frontali a 80 hz e lasciare il resto del lavoro sui bassi al sub e quindi potresti anche avere un ascolto soddisfacente.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

tipica impostazione che prevede il sub in presenza, sanno già che la destinazione è un HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Le rp5000 montano woofer da 5" (13 cm.).Difficilmente scenderanno sotto 70/80 hz,nonostante i dati di targa,quindi potresti avvertire un basso meno presente.Però se l'utilizzo è prevalentemente HT e il sub è praticamente una necessità,molti consigliano di tagliare il crossover anche delle frontali a 80 hz e lasciare il resto del lavoro sui bas..........[CUT]
    Nella mia attuale configurzione ho già settato le frontali a 80 Hz, tutto il lavoro sui bassi è fatto dal sub, anche'esso settato per non essere troppo invasivo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •