Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.500

    Consiglio upgrade impianto (finali di potenza)


    Salve a tutti, come da titolo ho bisogno dei vostri pareri e impressioni sul da farsi per l'upgrade diciamo "finale" del mio sistema.


    Attualmente (dopo aver deciso di adottare la soluzione del doppio canale centrale) ho i miei due centrali collegati al mio behringer a800 e le mie torri collegate al Marantz e, come detto sul thread dell'atmos, ho deciso di prendere come diffusori upfiring due Kef q50a.


    Quindi non volendo appesantire troppio il mio sinto ho deciso che collegherò le Atmos al sinto e prenderò un finale per le mie torri che cmq sono abbastanza assetate...e da qui il dubbio.

    Diciamo che soddisfatto del mio behringer fino ad un certo punto, perchè so che c'è di meglio, e quindi ho preso in considerazione due soluzioni:

    - o comprare due (da collegare a centrali e torri) XTZ a2 300, che sono stati recensiti in maniera ottima, sono in classe D ed hanno un alto fattore di smorzamento (1500) ma per via di questi sono considerati un pò freddini ma hanno un controllo eccezionale in HT

    - o prendere un Emotiva Basx500 che è in classe A/B, ha un toroidale invece di uno switching ed è stato anche questo recensito in maniera ottima...ed ha un fattore di smorzamento di 500...quindi un suono diciamo meno neutro..la vedo come una soluzione un pò più di classe.


    Il fatto è che se dovessi prendere due finali separati li dovrei prendere uguali e la spesa sarebbe superiore di 250 euro (non poco diciamo) ma non è poi cosi limitante....sono veramente indeciso più che altro per motivazioni "tecniche" diciamo.



    Vorrei le vostre opinioni in maniera spassionata, possibilmente senza troppi commenti personali che non sono di mio interesse.

    Grazie

    Ps: ovviamente sono ben accette altre proposte e soluzioni alternative
    Ultima modifica di Nico_; 25-08-2021 alle 22:28

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •