Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio acquisto soundbar

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per acquisto soundbar "tutto fare" per mio cognato
    allora attualmente ha un vecchio mini sistema denon ma la sua compagna visto che stanno rifacendo il soggiorno con parete attrezzata con nuovo tv collegato poi alla parete al max gli concede appunto una soundbar, la quale oltre al tv deve permettergli di poter ascoltare anche qualcosa da altra sorgente (OVVIAMENTE TUTTO SENZA CAVO) quindi bluetooth o altro modo
    per il prezzo credo non ci sia molto limite di prezzo 3/400/600€ e passa io non so nulla del mondo sounbar cosa mi consigliate?
    DIMENTICAVO no subwoofer o altre amenità (per mia cognata solo ed esclusivamente soundbar!

Il consiglio spassionato è quello di comprare un Tv che suona bene già di suo, ancora se ne fanno.

La soundbar non è altro che la parte audio del Tv - stesse tecnologie, stessi limiti - scorporata e venduta a parte come una specie di "maxi rata finale" a danno di quelli che hanno preso un Tv con l'audio troppo scarso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il consiglio spassionato è quello di comprare un Tv che suona bene già di suo, ancora se ne fanno.

La soundbar non è altro che la parte audio del Tv - stesse tecnologie, stessi limiti - scorporata e venduta a parte come una specie di "maxi rata finale" a danno di quelli che hanno preso un Tv con l'audio troppo scarso.
    ciao pace830sky e grazie della tua risposta..
    ma mio cognato la vuole prendere anche per non stare li ad accendere il tv ogni volta, avresti un consiglio su un modello in particolare anche se non ami le soundbar?

Ammetto di non poter rispondere, so bene che le s.b. non sono tutte uguali ma francamente non saprei "metterle in fila" in base ad un criterio di qualità o quant' altro.

Ci sono già altre discussioni aperte su questo tema, in attesa che emergano risposte più utili della mia prova a vedere se ci cavi qualcosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se riesce a fare lo sforzo economico ( o la trova in sconto) un po sopra il budget , guaderei la sound bar di Sonos soprattutto per la il software che implementa ( come suono non mi esprimo non l'ho mai sentita) la cosa carina che in domani potrebbe integrarla con gli altri prodotti sonos o ikea sonos (per esempio i nuovi quadri) ed avere tutto a portata di Tablet o telefono ed un buon impianto multi room.

Dal costo molto più basso ti segnalo questi test della soundabar hisense e Yamaha.

Come ultimo brand che guarderei è klipsch ma mi sembra che siano sempre dotate del sub.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 11-07-2021 alle 16:03

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Se riesce a fare lo sforzo economico ( o la trova in sconto) un po sopra il budget , guaderei la sound bar di Sonos soprattutto per la il software che implementa ( come suono non mi esprimo non l'ho mai sentita) la cosa carina che in domani potrebbe integrarla con gli altri prodotti sonos o ikea sonos ([URL="https://www.ikea.com/it/it/p/symf..........[CUT]
    ciao llac
    grazie ho appena dato un'occhiata e ne vedo 2 una da quasi 900€ e una da 450€

https://www.sonos.com/it-it/shop/arc.html

https://www.sonos.com/it-it/shop/beam.html

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per acquisto soundbar "tutto fare" per mio cognato
    allora attualmente ha un vecchio mini sistema denon ma la sua compagna visto che stanno rifacendo il soggiorno con parete attrezzata con nuovo tv collegato poi alla parete al max gli concede appunto una soundbar, la quale oltre al tv deve permet..........[CUT]
    una soundbar senza sub è inutile
    ma visto il fattore cognata consiglio anch'io una sonos arc (una delle poche che suona passabilmente anche senza sub)
    così in futuro se si vuole si può aggiungere il sub (e anche i satelliti)
    però se si convince ad una soundbar con sub (in fondo il collegamento è wireless e il sub si può anche nascondere) la scelta aumenta di parecchio

ci dovrebbe essere anche playbase e io mi riferivo alla playbar in realtà il modello più interessante oggi sembra essere la ARC se il budget lo permette . Vedono che propongono per ambienti medio grandi prova a verificare in base alle misure della stanza del tuo amico.

Immagino che lo avrai già visto , mi sembrano interessanti anche i prodotti ricondizionati da Sonos dove trovi la palybar e la beam a un prezzo interessante. (vedi)

ciao
    Luca

Ps.

ho notato che i link al sito sonos vengono bloccati come sospetti (può essere un mio problema) qeusto è link alla pagina dei ricondizionati

Codice HTML:
    www.sonos.com/it-it/shop/certified-refurbished
    Ultima modifica di llac; 11-07-2021 alle 19:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •