Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    4

    Consiglio primo HT da regalare - soggiorno 21mq con planimetria :)


    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo perchè aver letto il forum mi ha ulteriormente incasinato le idee

    Vorrei regalare a mia sorella un HT, per un soggiorno piccolino in appartamento. Non avendo un bel budget a disposizione, la scelta rimane a cavallo tra un 5.1 nuovo, plasticoso e commerciale e un assemblaggio più degno di questo forum, complesso ma usato.
    Attualmente in commercio non trovo nulla disponibile, solo qualche pezzo molto molto costoso o la scelta deve andare sull'usato.

    Di seguito ho inserito una planimetria del soggiorno, con anche le X indicanti l'impianto già murato per alloggiare i diffusori posteriori. Preciso che alla sinistra del divano c'è una finestra balcone, mentre alla destra un corridoio aperto che aumenta l'area.
    La tv è una Samsung QE55Q80TAT, alla quale non so se inserire un 5.1 standard o un sistema con sintoamplificatore.
    Il mio budget è 500 euro, attendo un gentile e vostro consiglio su che prodotti/marche/modelli usare.
    Grazie a tutti

    ... ___________X___________ .....________
    ...|...................tv...................|__|.. ...........|
    ...|
    ...|.........................................5,7m. ...........
    3.|
    .,.|
    7.|
    m|
    ...|.................3,5m................ ___
    ...|_______________________|....|_______|
    .....X............divano..............X

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Odio dover dare brutte notizie ma il budget, già scarso in tempi normali, di questi tempi (c' é una generalizzata carenza di apparecchi causa pandemia) è diventato risibile. Oltretutto sembra che i produttori stiano abbandonando la fascia dei kit "plasticosi e commerciali" a favore delle soundbar (se possibile ancora più deprecabili).

    Ammetto che non saprei proprio cosa consigliarti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    4
    Immaginavo di essere incasinato, ma non così tanto.. Purtroppo non sono in grado ne di capire cosa mi serve, ne cosa basterebbe per un uso base. In più non saprei davvero come accoppiarli fra loro e con la tv
    Diciamo che sono i risultati dei vari siti o annunci che trovo ad indirizzarmi nelle scelte, ad esempio:
    - SONY HT-S20R no amplif
    - Yamaha NSP41 5.1 + Yamaha A-S201
    - Yamaha APKYHT4940EUBL Kit Home Cinema 5.1
    - Yamaha YHT-1840

    Ma ti ripeto, credimi, non capisco una ceppa di quanto elencato

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Hai un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da cicciocol Visualizza messaggio
    ...risultati dei vari siti o annunci che trovo ad indirizzarmi nelle scelte,...

    Il 4940 è un kit ampli + casse 5.1 di Yamaha non recentissimo (mi risulta 2017) comunque dovrebbe supportare il 4k (rileva se al sintoamplificatore sarà collegata una sorgente come un ettore blu ray una console giochi ecc) del gruppo è il più interessante sempre che sia realmente disponibile.

    Lo A-S201 è uno stereo e non va con le casse NSP41 (5 casse + sub).

    YHT-1840 è della stessa epoca del 4940 lo scarterei perché ha il subwoofer passivo, non mi stupirebbe che fosse ancora sugli scaffali. A suo tempo si trovava a pochissimo (sotto i 300?).

    SONY HT-S20R è una soundbar a basso costo con satalliti posteriori (assicurarsi che siano inclusi!) non mi intendo di s.b. mi sembra di capire che in quest' ambito potreste prendere di meglio visto che la vedo a 250 prezzo consigliato (ignoro se satelliti posteriori compresi).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    4
    Ciao Pace830sky, grazie per le dritte, come vedi sono meno che neofita
    Premetto che il APKYHT4940EUBL lo avrei trovato usato (400) che non so se li vale
    Invece la SONY HT-S20R l'ho vista esposta intorno alle 200, ricondizionata anche meno (ovviamente compensiva di satelliti)
    Penso sia una soluzione facile, ma non so quanto possano rendere questi sistemi senza un sintoamplificatore anche se l'ambiente e l'uso non sarebbe eccessivo.
    A tal proposito ti preciso: 0 consolle, credo quasi 0 blueray

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    In questo forum non ci sono fan delle soundbar - di "audiofilo non hanno proprio nulla! - ma è pur vero che le vendite di soundbar superano di molto le vendite di sintoamplificatori e che la s.b. è molto meno invasiva come ingombro della casa.

    Se propendi per una s.b. con un budget di 500 hai una discreta scelta, vedi se riesci ad ascoltare qualcosa prima di acquistare, tieni presente che messe alla prova molte s.b. (non tutte) a parte l'aggiungere un po' di bum! bum! con il sub non suonano meglio di come i TV hanno suonato per decenni prima che uscissero i modelli ultrasottili, con poco spazio per gli altoparlanti interni.
    Ultima modifica di pace830sky; 19-04-2021 alle 15:42
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    4

    Capisco bene e accetto l'eventuale BAN dal forum se proseguo con la s.b., anche se a mia discolpa aggiungo che la HT-S20R ha 5+1 canali wooow
    Per il momento spulcio ogni angolo di mercatino, sperando di concludere con un accoppiata innanzitutto compatibile, e poi anche efficiente
    Grazie ancora


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •