Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    14

    Sostituzione sintoamplificatore Sony STR Dg820


    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e un completo ignorante in materia.
    Vi sottopongo un quesito sperando che possiate aiutarmi in un campo per me molto ostico.
    Anni fa (molti, troppi anni fa...) mi regalarono in occasione del mio matrimonio un sistema HT completo così composto:

    - Sintoamplificatore Sony STR DG820
    - Kit 5.1 JBL SCS200
    - casse a colonna Indiana Line HC505

    So che tutto il sistema è di bassa qualità ma per l'uso che ne faccio io (qualche film in streaming, qualche concerto e più che altro cartoni per mia figlia) va più che bene.
    Nelle ultime settimane però l'amplificatore mi ha abbandonato, e stavo pensando se non fosse il caso, invece di farlo riparare sempre se possibile, di sostituirlo con qualcosa di un pochino meglio. Certo, voi mi direte che qualsiasi cosa io possa comprare oggi sarebbe sicuramente meglio di quello che avevo prima. Ecco, mi piacerebbe se voi potreste darmi indicazioni al riguardo, tenuto conto che, dal basso della mia ignoranza, ho sempre avuto l'impressione che l'amplificatore facesse fatica a fare "suonare" le casse soprattutto a basso volume; quando vedevo un film, per intenderci, per sentire un minimo di effetti ma anche la voce bene, ero costretto sempre ad alzare di parecchio il volume, cosa quasi mai possibile se si vive in appartamento come il sottoscritto. Premettendo che non è mia intenzione sostituire anche le casse e che non mi interessano tutti quei collegamenti a Google, Alexa o altre menate del genere, cosa mi consigliate di acquistare? Un entry level attuale? Una rimanenza di qualche anno fa ma più performante? Così per curiosità, e anche per farmi un idea di quello che è il mercato attuale, stavo dando un occhiata al Denon Avr X1600H. Con una cosa del genere ci sarebbe un qualche miglioramento o bisogna salire di livello? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Credo che il denon 1600h (ammesso di trovarlo in questo strano mercato affetto dalla pandemia, e magari trovarlo al suo prezzo "vero" - sotto i 500 euro - se non addirittura in pronta consegna) sia più che adeguato anche se la premessa che qualsiasi ampli di oggi sia meglio di un ampli di ieri non è affatto vera, almeno per quanto riguarda le prestazioni audio.

    I difetti che lamenti forse si potevano risolvere anche con il Sony (non approfondisco visto che ormai è fuori uso) sul 1600H la funzione per gestire il volume dei film in contesti in cui non si devono disturbare i vicini c'é e si chiama audyssey automatic volume.

    Il kit SCS200 sembra un al limite di ciò che riesce a fare ma se ha funzionato finora continuerà a farlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da lestofante Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e un completo ignorante in materia.
    Vi sottopongo un quesito sperando che possiate aiutarmi in un campo per me molto ostico.
    Anni fa (molti, troppi anni fa...) mi regalarono in occasione del mio matrimonio un sistema HT completo così composto:

    - Sintoamplificatore Sony STR DG820
    - Kit 5.1 JBL SCS200
    -..........[CUT]
    Avevo già segnalato ad altro utente, visto che il nuovo scarseggia
    https://www.subito.it/audio-video/de...-382638712.htm
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    14
    Scusate, forse mi sono espresso male, non volevo dire che gli apparecchi di oggi sono tutti meglio del quelli di ieri, ma solo che probabilmente sono migliori di quello che ho io. Ma se, visto anche i prezzi che a quanto ho letto sul forum sembrano essere lievitati considerevolmente, pensate valga la pena tentare di riparare il Sony senza spendere un capitale posso sempre provare a portarlo in assistenza.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Sì, nella situazione contingente il costo di riparazione si giustifica meglio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •