Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli su...tutto!

Consigli su...tutto!

Buonasera a tutti, innanzitutto chiedo scusa in primis se sbaglio qualcosa, sto cercando aiuto per quanto riguarda il mio primo home theatre.
    Ne avevo uno in precedenza, anni fa, della samsung; di quelli già cablati con connessioni dietro al lettore DVD già cablate,ma adesso ho.voluto complicarmi la vita con.....
    -Casse canton movie 135, link e eventuali non so se e ammesso inserirli
    -Sintoamplificatore Marantz sr5004
    Adesso, da qualcuno che sicuramente ne capisce meglio di me, ho fatto un buon abbinamento?
    Grazie

I canton movie sono dei sistemi 5.1 che offrono la
    possibilità si entrare nel mondo del suono multicanale, di discreta fattura sono validi ...il sinto è di buona qualità un po’ datato ma per iniziare va più che bene
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L'ho trovato usato a 300€il sinto...ho visto che per un 5.1 da 600w (effettivi o meno non lo so) si spendeva, per il sintoamp. da un minimo il doppio della cifra in su, e, di istinto, ho visto che era il migliore abbinamento che potevo effettuare, alla fine casse nuove 300 circa e altre 300 l'ampli. Speriamo bene!!! Ma adesso, le casse, come le collego?

Le casse vanno collegate con un cavo bifilare di potenza in rame OFC da 2,5 mm rispettivamente dalla uscita del Marantz dedicata per ogni canale Centrale Frontali e Surround. Il Subwoofer va collegato con un cavo rca Mon x per subwoofer dalla uscita SUB del Marantz all'ingresso LFE ( due RCA in alto a SX).
    Ti allego questo link dove puoi scaricare gratuitamente il manuale...del Canton Movie 135
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Allora, facciamo un passo alla volta, innanzitutto ti dico grazie per la cortesia di spiegarmi queste cose, io per i collegamenti ho comprato....
    Va bhe, sintoamp e casse, 20 mt di cavo, e una coppia di 6 connettori a banana. Adesso.....centrale, destro, e sinistro ok...il sub ha l'uscita higt l rosso e nero , r rosso e nero. Non so dietro l'amp come siano l'uscita, ma credo tipo morsetto a molle...o sbaglio?
    Ultima modifica di Michele86; 23-03-2021 alle 11:43

None... Il sub lo colleghi con un cavo ad Y tipo questo, lato singolo al Sintoamplificatore Marantz sr5004 all'uscita "SW" (violetto) lato doppio lo colleghi all'ingresso LOW LEVEL INPUT del SUB Canton.

Ho visto su internet che ha gli attacchi come quelli delle casse( credo che siano a banana), o sbaglio? Ma il sub è il sinto non hanno il + e il -?

Non credo a questo punto tu abbia già acquistato il set... il sub è attivo cioè ha già inserito un amplificatore suo, va collegato come detto nei post precedenti con un cavo RCA e non con il classico cavo di potenza per gli altoparlanti passivi.

Il set mi arriva venerdì, sapevo che era amplificato, appunto chiedo per i collegamenti, quindi se per il sub ci vuole quello, gli attacchi a banana vanno.bene per il resto oppure si chiamano in un'altra modo? Perché ho preso il filo ma credo che gli spinotti siano quelli...
    Ultima modifica di Michele86; 25-03-2021 alle 08:25

Gli attacchi a banana vanno bene generalmente per i Sinto ed i diffusori passivi, devi valutare per i satelliti se ci stanno in caso di utilizzo del loro supporto per il fissaggio.

https://www.amazon.it/dp/B01MQHBQXF/...ing=UTF8&psc=1 ho preso questi, quindi devo prenderne altri 4, perché al sub devo collegare il cavo che mi hai detto tu, quindi su 5 casse mi servono 10 coppie, cioè sia per le casse che per il sintoamplificatore, escludendo quella del sub.

Prima di acquistare altri connettori a banana accertati che lato diffusore non diano fastidio per l’installazione...utilizzare i fili spellati non è un sacrilegio...

Quindi basterebbe spellare il filo e inserirlo all'ampli?...cioè anche alle casse andrebbe bene.allo stesso modo?

Sì è la strada più semplice. Il connettore si utilizza perché è comodo per attaccare e staccare i cavi...in caso di spostamenti, pulizia etc...

Ok, per il momento tutto chiaro! Grazie faccio qualche foto e l posto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •