|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SONOS KIT ARC
-
07-04-2021, 22:40 #1
Junior Member
SONOS KIT ARC
ALLA RICERCA DI UN SISTEMA AUDIO BUDGET 1500/2000
Ultima modifica di tizianomangini; 07-04-2021 alle 22:42
-
08-04-2021, 05:16 #2
Fratello se non sei uno di quegli eroi che pigiano sulla tastiera con un bastoncino tenuto con i denti perché il resto del corpo non si muove più forse potresti essere meno laconico.
Forse volevi postare nel mercatino del forum una richiesta di acquisto? Nel caso avresti sbagliato sezione...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-04-2021, 10:44 #3
Junior Member
Hai ragione cerco di essere meno laconico.
Vorrei dei pareri da voi più esperti sulla SONOS ARC con sub e posteriori.
E alternative con budget 1500/2000
-
08-04-2021, 12:51 #4
posso dire solo cose molto sulle generali:
>le s.b. (tutte) hanno un effetto stereo modesto avendo gli altoparlanti che fungono da canali frontali laterali inevitabilmente vicini tra loro (causa la lunghezza della s.b.)
>le s.b. che "proiettano" il suono in diverse direzioni (come questa) non rendono bene in tutti i contesti (stanze di diversa forma, distanza pareti laterali ecc)
>come connessioni questa è scarsamente flessibile: hai la connessione HDMI al TV e la rete (sia wifi che cablata) oltre al bluetooth e niente altro. Magari andrà anche bene, forse sono io ad essere abituato diversamente. Si suppone quindi che le sorgenti siano attaccate tutte al TV e che questo "passi" l'audio alla s.b. senza fare storie. Quanto meno mi assicurerei che il tv è appunto uno di quei modelli che non fanno storie a rendere questo servizio (il mio, che comunque è vecchiotto, non è che faccia passare proprio tutto tanto per fare un esempio). Oltretutto, salvo casi particolari, per ricevere il segnale atmos dal tv la connessione deve essere eARC (con la "e" davanti, quindi lo standard più recente)
>se interessano provider di streaming musicale meglio informarsi prima della piena compatibilità con il provider preferito
di più non ti saprei dire, mediamente il forum è frequentato da appassionati di impianti vecchia maniera, con casse ingombranti cavi e cavetti ecc... quasi nessuno ha una soundbar in casa... attendi comunque altri interventi qualcuno che conosce bene sonos sicuramente c'é.Ultima modifica di pace830sky; 08-04-2021 alle 12:54
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)