Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Anthem MRX-710

@luiandrea
    Grazie.
    Oggi ho parlato con un rivenditore specializzato in ht che conosco da tanti anni. Mi ha detto che nei miei panni utilizzerebbe le Rockport come front e metterebbe un centrale come si deve per poi accontentarsi delle M1 come surround. Il problema è che utilizzare le Rockport come front comporterebbe il lasciare l'impianto 2ch in balìa di moglie e pargolo in mia assenza... Mi ha anche detto che potrei utilizzare le M1 per tutte e cinque i canali, anche se la resa sarebbe certamente diversa rispetto alla prima soluzione, ma a me non interessa avere l'impiantone ht. Sarebbe interessante provare il 5.1 con tutti i diffusori M1, giusto per capire la differenza rispetto alla soundbar integrata nell'oled. Sicuramente è un'altra cosa e probabilmente mi basterebbe. Se ne fossi sicuro le prenderei al volo. Boh.
    Venendo al sinto, questo rivenditore, messo al corrente delle mie non grosse pretese, mi ha detto che a suo parere per pilotare due surround M1 e un centrale, sia esso un Vienna Maestro Grand piuttosto che un Htm72 B&W, ecc, a suo parere sarebbero sufficienti un Marantz 6015 o un Denon 3700. Mi sono dimenticato di chiedergli quale fosse l'omologo di casa Yamaha e per questo l'ho chiesto qui sul forum qualche post fa. Giova precisare che mi è stato detto che causa covid i sinto di fascia più bassa è difficile averli in questo periodo e che è necessario aspettare un po' di tempo. Forse con Yamaha le cose sono diverse, però devo ancora capire quali siano i modelli più adatti alle mie esigenze. Il nuovo RX-A2 che mi hai segnalato dovrebbe essere l'entry-level a cui se non sbaglio verranno man mano affiancati i più performanti A4, A6 e A8.
    A me il numero di canali non interessa dovendo sfruttare il sinto soltanto per il classico 5.1.
    Tutti questi sinto diciamo degli ultimi tre anni decodificano tutto? Tutti hanno l'hdmi eARC e nessuno di questi è limitato in qualcosa per un utilizzo con film, serie tv, playstation e normali programmi tv?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ciao Bob, per me stesso, stavo pensando ad una soluzione "economica" per il 5.1 ed ho adocchiato il kit Cabasse eole (€800).
    Per quanto riguarda il sinto, quelli già citati sono più che sufficienti...e vivi felice.

Stavo adocchiando questo sinto Yamaha A2A:
    https://europe.yamaha.com/en/product...l#product-tabs
    da abbinare a quattro satelliti B&W M1 e a non so quale centrale.
    A prescindere dalla potenza (se il centrale fosse ostico si potrebbe sempre aggiungere un finalino mono) e a prescindere dai canali (a me serve un semplice 5.1), a livello di caratteristiche, features, optionals, ecc può dirsi completo in tutto???
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Yamaha A2A, possiede solo le pre out per i front, non puoi metterci un finale per il centrale...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Yamaha A2A, possiede solo le pre out per i front, non puoi metterci un finale per il centrale...
    Santo forum! Grazie per la dritta.
    Stavo guardando anche il V6A e pure questo dice pre-out 2.2. Addirittura V4A è 0.2 quindi ha solo quelle obbligatorie per due sub.
    Ma nella gamma dei sinto Yamaha si passa dai modelli 'tranquilli' da massimo 1.000€ ai due modelli 5200 da 2.700€???
    https://europe.yamaha.com/en/product...mps/index.html
    Ultima modifica di transaminasi; 19-03-2021 alle 11:34

Invece, tornando alle mie esigenze sopra indicate, questo Denon come se la caverebbe?
    https://www.denon.com/it-it/shop/avreceiver/avcx3700h

Parliamo di un ottimo Sinto AV con buona dinamica e pre out
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Parliamo di un ottimo Sinto AV con buona dinamica e pre out
    Sembrerebbe un'ottima soluzione. Potrebbe solo faticare un po' in caso di centrale un po' più impegnativo del dovuto, ma nel caso verrebbe in soccorso la pre-out che permetterebbe, anche con calma in futuro, di abbinare un finale mono in grado di pilotarlo. Curiosando in giro ho visto questo Emotiva PA-1: http://xfaudio.it/prodotti/amplifica...-serie-x-pa-1/
    Dovrebbe andare un po' meglio dei finalini interni dei sinto.

L’XPA-1 è un buon monofonico...fin troppo per un piccolo centrale, al DENON non manca come avrai visto ne dinamica ne potenza...per gestire un 5.1
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L’XPA-1 è un buon monofonico...fin troppo per un piccolo centrale, al DENON non manca come avrai visto ne dinamica ne potenza...per gestire un 5.1
    Pensi che anche in caso di centrale Vienna ce la farebbe agevolmente? Guarda le caratteristiche: http://www.vienna-acoustics.com/inde.../maestro-grand

Si il modulo non scende sotto i 4 ohm... c’è la farebbe il DENON da solo
    Qui trovi le misure di una review di Soundandvision

Si il modulo non scende sotto i 4 ohm... c’è la farebbe il DENON da solo
    Qui trovi le misure di una review di Soundandvision
    Ottima notizia. Poi se ce la fa col Vienna, figuriamoci con centrali più modesti.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    In casa Yamaha quale sarebbe il sinto diretto concorrente del Denon 3700 e del Marantz 6015
    al momento di aggiornato non hanno nulla
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    al momento di aggiornato non hanno nulla
    Grazie Antonio. Ho letto ciò che hai scritto nell'altro 3d in cui si parla dei ritardi negli arrivi dei sinto... cioè secondo te potrebbe darsi che la situazione si normalizzerà a fine 2022!!! Non acquistavo sinto da una decina d'anni e proprio adesso che mi sono deciso non posso prenderlo!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •