Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 138

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuta anche un Sumiko s-5 ( che è un REL T5 )... direi perfetto per la tua installazione vista la volumetria.
    bello! S5 o S9?

...un Sumiko s-5 ( che è un REL T5 )...
    Quindi Il Sumiko S0 potrebbe essere parente di un REL? Sembra un Rel Quake con altoparlante da 6,5" invece che da 8"...

Online il nome Sumiko viene associato a Sonus Faber...
    Ultima modifica di pace830sky; 09-03-2021 alle 17:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Si sembrano progetti SF, lo stesso vale per Rel da quello che ho letto

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Quindi Il Sumiko S0 potrebbe essere parente di un REL? Sembra un Rel Quake con altoparlante da 6,5" invece che da 8"...

il progetto Sumiko Rel in origine era nato per Sonus Faber... poi ognuno a continuato per la sua strada.
    il modello s0 corrisponde al Rel T0
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il progetto Sumiko Rel in origine era nato per Sonus Faber... poi ognuno a continuato per la sua strada.
    il modello s0 corrisponde al Rel T0
    consigli s5 o s9? O l'S5 può bastare e semmai farò un integrazione più avanti?

Il Sumiko S5 Mi è capitato di ascoltarlo la settimana scorsa in casa di un amico... che ha un ambiente più grande del tuo e ti assicuro che si sentiva in più è molto adatto all’ascolto musica
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se si prevede un futuro upgrade rivendendo il sub credo che il marchio Sumiko sia poco conosciuto con tutto cio che ne consegue, anche se la citazione di marchi come Sonus Faber e Rel come "compagni di strada" si Sumiko potrebbe aiutare. Certo che il vantaggio immediato rispetto a Rel è tangibile.
    Ultima modifica di pace830sky; 10-03-2021 alle 06:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se il sub si comporta bene, visto anche il risparmio iniziale credo che al massimo lo integrerò con un secondo. O a quel punto prenderei un sub molto più performante. Se dovrò venderlo nell'usato, valutando il prezzo di partenza e la possibile svalutazione non credo ci perderei molto rispetto ad una marca più nota. Anzi, ho più probabilità visti i pochi numeri che fanno che diventi più ricercato . Scherzi a parte, come consigliate di disporlo il sub? la mia stanza misura circa 3x4, nei due lati lunghi ho il telo(2.5m lato lungo), mobile di circa 1.5m con sopra proiettore, futuro ampli, ps4. Dal lato opposto ho un divano largo circa 3.5m(poggiato al muro) con penisola sporgente di circa 1.5m. Vicino al divano ho una lampada da terra(base circa 0.5m) e un piccolo armadio/tavolino contenente la parte server. Completano la stanza quadri in tela e un tavolino basso in legno massiccio di circa 1mx1.7m. Se serve posso provare a fare una bozza spero ci siano più o meno tutte le informazioni utili....ah ecco, la porta di ingresso è in legno con vetro

Una possibile configurazione potrebbe essere al centro della scena... ma puoi valutare anche un posizionamento ad angolo nel tuo ambiente rafforza ulteriormente le basse frequenze...la porta a vetro meglio tenerla aperta se non crei disturbi...

la porta a vetro meglio tenerla aperta se non crei disturbi...
    come punto di "sfogo"? non è un problema tenerla aperta.

Al centro della scena, avendo appunto il mobile con sopra il proiettore(ust, non l'ho specificato prima), andrebbe ad essere di intralcio. Penso che il posizionamento ad angolo, a questo punto, sia quasi obbligato. Leggo qua e la di posizionamenti anche a lato/dietro il divano. Sono funzionali? nel mio caso dietro non potrei metterlo, ma a lato sarebbe fantastico

Non ti resta che provare... non essendo direzionali le basse frequenze...valuta solo l’impatto e la risposta nel tuo ambiente

ok, avrò del tempo da dedicarci le configurazioni dietro al sub come le setto? il crossover, per le kef t, leggevo che consigliavano di impostare il taglio a 120hz(per la poca quantità di frequenza basse che generano le kef). Fase e volume come le regolo?

Una volta collegati i diffusori ed il Sub al Sinto fai fare il lavoro al sitema di autocalibrazione Audyssey. Imposta il volume del SUB a meta corsa e il taglio va bene anche a 120Hz... per la fase puoi giocarla in funzione della risposta in ambiente.

per la fase puoi giocarla in funzione della risposta in ambiente.
    non ho mai capito a cosa serve...cosa dovrei notare allo spostamento di questa levetta?

Ti invito a leggere questo articolo (da AVguide.it), dove in parole semplici è descritto a cosa serve la messa infase di un SUB e come regolarla.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •