Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 138

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Perché scrivi così...le Dali Zensor 5 hanno dimensioni contenute idelai per coesistere in ambienti con spazi limitati...
    misurano 840 x 212 x 253...ci starebbero tranquillamente.
    Personalmente le ho prese a novembre, ben fatte con un suono equilibrato, mancano un pochino nei bassi, ma nel home theatre ci pensa il sub.... se si esclude la base, sono larghe solo 16cm, valgono i 600euro a cui si possono trovare.
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Credo che, a questo punto, dopo essermi schiarito un po le idee, la soluzione migliore siano le kef t301 come frontali LR. Come centrale meglio stare sempre in kef con il t301c? Altrimenti stavo valutando il dali opticon vokal che con il tweeter a nastro che monta arriva a frequenze dove le kef non arrivano, andando così a coprire il gap. Come sorround valuterò in futuro, anche se credo che le klipsch rp-402s siano la scelta migliore.
    Sinto da decidere tra denon 1600 o Yamaha rx-v6a o altri...
    sub? svs sb1000?

consigli, pareri?

Ho un Yamaha RX-V440 in salotto da 18 anni, entry level 6.1 ancora funzionante e di cui sono molto soddisfatto.... Per la sala cinema la scelta sarebbe stata ancora Yamaha, ma sti nuovi RX-V4a e 6A esteticamente con quella plastica non li digerisco, il display è piccolo e come caratteristiche non hanno niente di più del Denon 1600 che costa meno, quindi ho scelto quello.
    Lato tecnico qualcuno preparato magari ci potrà dare delucidazioni tra i due di pari categoria. Rx-V6A e AVr-X1600H
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Lo YAMAHA è stato rilasciato da poco con le HDMI 2.1, il DENON a quanto pare è un modello di due anni fa, l’entry level di casa DENON monta le HDMI 2.0
    Qui sintetizzato un confronto tra i due apparecchi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, per quanto riguarda i diffusori avete consigli in merito?
    Ho letto recensioni positive su Kef T, alcuni consigliano l'utilizzo di front e centrale della stessa marca per mantenere la stessa timbrica, altri mescolano un po tutto...quindi non so. Poi ora ho anche il dilemma sub essendo casse meno prestanti lato bassi

Per mescolare occorre conoscere bene le casse che si sanno mescolando... mettere casse della stessa serie non è l'unica soluzione è però la soluzione più semplice e sicura.

Delle Kef T non ti so dir nulla, non avendo problemi di arredamento starei su soluzioni tradizionali...
    Ultima modifica di pace830sky; 03-03-2021 alle 19:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ricga Visualizza messaggio
    Grazie, per quanto riguarda i diffusori avete consigli in merito?
    Ho letto recensioni positive su Kef T, alcuni consigliano l'utilizzo di front e centrale della stessa marca per mantenere la stessa timbrica, altri mescolano un po tutto...quindi non so. Poi ora ho anche il dilemma sub essendo casse meno prestanti lato bassi
    Per il Sub cerca tra i marchi che solitamente vengono proposti, quali SVS e XTZ. Puoi aggiungere anche il B&W ASW610 che nel tuo ambiente farebbe la sua bella figura.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie, per SVS meglio stare sulla serie sb o pb? gli xtz vedo che son tutti con sfogo frontale

Avrei trovato per la stessa cifra un xtz 10.17 e un svs PB1000, è abbastanza indifferente la scelta?
    per B&W non ho trovato ancora niente

Per mescolare occorre conoscere bene le casse che si sanno mescolando... mettere casse della stessa serie non è l'unica soluzione è però la soluzione più semplice e sicura.
    Vada per il monomarca ad ora allora
    Ultima modifica di ricga; 04-03-2021 alle 14:50

SVS consiglia SB1000 per stanze un po' più piccole (diciamo sotto i 20mq) e PB1000 per stanze un po' più grandi (intorno a 20mq p qualcosa in più).

Un parallelo tra SB1000 ed XTZ 10.17 da un punto di vista della qualità dei bassi emessi non o saprei fare anche se secondo me (diciamo "sulla carta") si equivalgono. SVS è a mio avviso un marchio più commerciale, se un domani dovessi rivenderlo forse è un po' più ricercato... sta uscendo il modello "pro" dei suoi 1000 a prezzo maggiorato (590) mentre il modello "non pro" ammesso di trovarlo si attesta sul prezzo vecchio (550). I pro avrebbero una regolazione più completa (bene) ma credo complicata da mettere in atto non avendo un mcrofono a corredo per fare le misure (male) comunque meglio averla che non averla magari della taratura se ne può venire a capo in un secondo momento.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie pace830sky. Penso andrò sulla serie SB di SVS. Esteticamente mi piace di più.

Avrei trovato per la cifra di 550€ tre Denon
    AVR 1600
    AVR 3100
    AVR 4000

e un Yamaha
    AVENTAGE RX-A3010

Essendo gli ultimi 2 di una gamma qualitativamente più alta, ma anche più datati può valerne la pena valutarli per la stessa cifra?(entrambi usati)
    Ultima modifica di ricga; 07-03-2021 alle 12:12

Se non andrai oltre ad un 7.2 lo YAMAHA ha già tutto quello che ti serve...

Citazione Originariamente scritto da ricga Visualizza messaggio
    Grazie pace830sky. Penso andrò sulla serie SB di SVS. Esteticamente mi piace di più.

Avrei trovato per la cifra di 550€ tre Denon
    AVR 1600
    AVR 3100
    AVR 4000

e un Yamaha
    AVENTAGE RX-A3010

Essendo gli ultimi 2 di una gamma qualitativamente più alta, ma anche più datati può valerne la pena valutarli per la stessa cifra?(entrambi usati)
    Un Denon AVR-X4000 per quella cifra potrebbe essere un buon acquisto.

Per il Sub si, sulla carta si equivalgono. Avevo fatto una prova d'ascolto con SB1000 in 2ch e mi era piaciuto. Anche se utilizzo il 2ch più per Film che Musica, ho comunque preferito tentare con XTZ 10.17 Edge per la sua versatilità dato che è configurabile (da progetto) come cassa chiusa.
    Nel tuo caso, per il tuo utilizzo e dimensioni stanza cadi bene con entrambi
    Ultima modifica di Miki80; 07-03-2021 alle 14:15
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ciao, avrei trovato usato un B&W 650 e un ASW 1000. Potrebbero essere due valide opzioni considerando la mia metratura ed il probabile impianto composto da Kef T? O visto appunto la probabile poca quantita di bassi riprodotta dalla serie slim di Kef meglio puntare su qualcosa di più performante?
    Ultima modifica di ricga; 09-03-2021 alle 15:52

Valuta anche un Sumiko s-5 ( che è un REL T5 )... direi perfetto per la tua installazione vista la volumetria.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •