Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question URGENTE AIUTO!!! acquisto sintoamplificatore

Ciao Sono Gigi.

Sono disperato.
    Ho bisogno di un suggerimento per l'acquisto di un sintoamplificatore a cui posso collegare anche il giradischi.
    Faccio presente che non ho mai avuto un sistema home theater

Prima per il giradischi utilizzavo un Amplificatore YAMAHA a-S500

il mio budget è di 500/700 euro

Vi elenco la mia attrezzatura:

- TV SAMSUNG da 45 pollici
    - Casse Indiana Line TESI 261 FRONTALI
    - Casse Indiana Line TESI 241 POSTERIORE
    - Centrale Indiana Line TESI 761
    - Cavi schermati giradischi Sommer Cable - 1 Cavo audio Sinus Control 2 x 0,35mm² schermato;
    1 lungo cavo di massa placcato oro, 1 x 0,35 mm² extra lungo, SC81-K3
    - Giradischi Project Debut Carbon Esprit
    - Testina Ortofon 2m RED

Grazie a tutti
    Ultima modifica di gigman76; 18-02-2021 alle 08:31

Gigi, la "disperazione" la lascerei ad altre situazioni della vita non certo per la scelta di un AVR...

Venendo al punto, Yamaha RX-V6A.

Grazie mille Luiandrea.
    Disperato perché è una settimana che cerco cosa comprare, e non essendo ignorante in materia non è facile.

Ma è vero che con i sintoamplificatori per l'ascolto su giradischi la testina deve essere MM e non MC?

Mi avevano consigliato anche il DENON Sintoamplificatore AV Multicanale AVR-X1500H

Solitamente i sintoamplificatori hanno pre phono MM, quindi se hai una testina MC o la cambi o ti prendi un pre phono esterno MM/MC.

In merito al Denon, con le IL Tesi preferisco Yamaha.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •