|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuovo Impianto HT
-
05-01-2021, 13:13 #1
Junior Member
Nuovo Impianto HT
Salve a tutti. Chiedo a voi un consiglio su accoppiamento diffusori/sintoamplficatore.
La'utilizzo sarebbe principalmente destinato all'HT, ma sporadicamente anche ad un ascolto di tipo tradizionale (vorrei abbinarci più in la un giradischi in vinile).
La stanza è circa 30 mq e vorrei inserire un 5.1 per i film.
Budget circa 2.000,00€
Sarei orientato su uno Yamaha rx-a1080.
Sono indeciso sui diffusori (Indiana Line ormai son troppo grossi e non ho tantissimo spazio, troppo profonde).
Meno invasive, Ho visto Le Jamo Studio 8 in bundle a circa 800,00€ (con torri 809 ecc.)
e le Heco Victa Prime s(con torri 602) sempre in bundle prezzo simile.
Non potendole ascoltare vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi sull'abbinamento migliore.
Poi dovrei aggiungerci un SW
-
05-01-2021, 13:41 #2
Il Sinto che hai individuato è un buon Sinto AV, le Jamo Studio 8 è un kit ben costruito e ben suonante in HT con un rapporto q/p ottimo. Per sonorizzare 30mq ti consiglierei di valutare un SVS 2000 PRO in versione PB se vuoi maggiore impatto, in versione SB se hai problemi di spazio...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2021, 08:24 #3
Junior Member
Grazie ellebiser alla fine ho preso uno Yamaha rx-V6A (con meno ingressi/uscite ma che forse mi permetterà di tenerlo più a lungo essendo più nuovo e supportando l'8k al momento con problemi, ma dato che un sintoamplificatore non si cambia con la frequenza di un PC meglio essere pronti). HO preso le Jamo S809HCS. però il sub che mi consigli tu costa tra gli 800 e 1.000€. 😱Qualcosa sui 3/400? Vorrei un sub che scenda almeno a 30Hz (lo Yamaha NS-SW300PB dalle recensioni non mi convince). Se hai qualche consiglio te ne sarei grato, grazie. Ciao e grazie
-
19-01-2021, 10:37 #4
Purtroppo il sub viene visto come qualcosa che non costa più di tanto, invece in ambito HT spesso il prezzo supera quello dei diffusori.
Cmq valuta anche xtz, che rispetto a svs costa meno e ha ottimi prodotti. L'ho consigliato ad un altro utente e dopo averlo comprato mi ha detto che è soddisfattissimo.
Ciao
-
19-01-2021, 13:40 #5
In MP un suggerimento
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-01-2021, 20:02 #6
Junior Member
ciao fastandflavius,
ho letto che hai comprato lo Yamaha sul quale anch'io ero indirizzato, sennonché ho trovato delle recensioni piuttosto negative nelle quali si specificavano diversi problemi di riproduzione sia video che audio specialmente con Airplay che mi hanno momentaneamente "frenato" nell'acquisto.....
tu cosa mi puoi dire?
grazie