|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio diffusori Yamaha NS-P60
-
13-01-2021, 11:41 #1
Junior Member
Consiglio diffusori Yamaha NS-P60
Buongiorno a tutti,
ho la possibilità di acquistare i diffusori Yamaha 3.0 modello NS-P60, che verranno pilotati dall' amplificatore Yamaha RX-V685. I 3 diffusori andranno a sostituire le attuali casse frontali in mio possesso che sono delle semplicissime Pioneer a cubo modello S-SP24 ( ho tutta la serie 5.1 ). Per rendere il suono frontale migliore volevo sostituire le 3 frontali pioneer con le 3 yamaha. Qualcuno ha info e/o consigli su questi diffusori Yamaha? Sono validi o sono modelli "fin troppo base"? Posso farvi la premessa che purtroppo non ho possibilità di inserire diffusori a colonna o comunque di grandi dimensioni e utilizzando l' HT in condominio, non ho necessità di grande potenza.
Vi ringrazio per l' aiuto!
-
13-01-2021, 13:34 #2
Guardando quello che si vede in rete sono dei 2 vie quindi verrebbe da dire meglio dei cubetti che possiedi che presumo siano dei mono via
.... dipende dal costo delle Yamaha o da quanto puoi spendere .Io personalmente sostituirei le 2 frontali con delle lompoo (qui una recensione) e con calma trovare un centrale tra i prodotti entry level di cataloghi come Magnat , Indiana Line , Elac etc. (esempio da valutare ).
Pur vivendo in codominio considera che prodotti di qualità maggiore sono vincenti proprio a bassi volumi , non ti focalizzare sulla potenza non è detto che devi usare il volume al massimo ..anzi.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 13-01-2021 alle 13:39
-
13-01-2021, 13:42 #3
Junior Member
Si, confermo che i cubetti che ho sono dei mono via! I 3 diffusori Yamaha li pagherei circa 120€ nuovi! Anche io ho pensato che sono sicuramente meglio di quelli che ho attualmente, però non vorrei mai che prendo un qualcosa che poi mi lascia a bocca asciutta, o comunque non contento dell' acquisto che ho fatto.
Quelli che mi hai proposto ( come laterali ) sembrano ottimi, mentre per il centrale devo vedere anche li la dimensione, in quanto come detto prima, ho spazzi ridotti dove inserire i diffusori! Le yamaha come dimensione sarebbero perfetti, quindi sarebbe bello trovare un qualcosa di simile di dimensione ma di qualità maggiore!