Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Consiglio diffusori Yamaha NS-P60


    Buongiorno a tutti,
    ho la possibilità di acquistare i diffusori Yamaha 3.0 modello NS-P60, che verranno pilotati dall' amplificatore Yamaha RX-V685. I 3 diffusori andranno a sostituire le attuali casse frontali in mio possesso che sono delle semplicissime Pioneer a cubo modello S-SP24 ( ho tutta la serie 5.1 ). Per rendere il suono frontale migliore volevo sostituire le 3 frontali pioneer con le 3 yamaha. Qualcuno ha info e/o consigli su questi diffusori Yamaha? Sono validi o sono modelli "fin troppo base"? Posso farvi la premessa che purtroppo non ho possibilità di inserire diffusori a colonna o comunque di grandi dimensioni e utilizzando l' HT in condominio, non ho necessità di grande potenza.
    Vi ringrazio per l' aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    Guardando quello che si vede in rete sono dei 2 vie quindi verrebbe da dire meglio dei cubetti che possiedi che presumo siano dei mono via
    .... dipende dal costo delle Yamaha o da quanto puoi spendere .Io personalmente sostituirei le 2 frontali con delle lompoo (qui una recensione) e con calma trovare un centrale tra i prodotti entry level di cataloghi come Magnat , Indiana Line , Elac etc. (esempio da valutare ).

    Pur vivendo in codominio considera che prodotti di qualità maggiore sono vincenti proprio a bassi volumi , non ti focalizzare sulla potenza non è detto che devi usare il volume al massimo ..anzi.

    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 13-01-2021 alle 13:39

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Si, confermo che i cubetti che ho sono dei mono via! I 3 diffusori Yamaha li pagherei circa 120€ nuovi! Anche io ho pensato che sono sicuramente meglio di quelli che ho attualmente, però non vorrei mai che prendo un qualcosa che poi mi lascia a bocca asciutta, o comunque non contento dell' acquisto che ho fatto.
    Quelli che mi hai proposto ( come laterali ) sembrano ottimi, mentre per il centrale devo vedere anche li la dimensione, in quanto come detto prima, ho spazzi ridotti dove inserire i diffusori! Le yamaha come dimensione sarebbero perfetti, quindi sarebbe bello trovare un qualcosa di simile di dimensione ma di qualità maggiore!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •