Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consigli su sintoamplificatore + casse

Buongiorno a tutti, in seguito all'acquisto di una nuova tv oled (lg 65cx), vorrei completare il tutto con un sintoamplificatore e delle casse a torre.
    Come budget sinceramente non vorrei superare i 1000 euro, ed infatti avevo pensato a qualcosa tipo:

Denon AVR-S650H (credo dia la possibilità di ascoltare anche musica da chiavetta ed in futuro da un nas)
    Indiana line testi 561 oppure diva 552 (da aggiungere poi il centrale della stessa marca nei prossimi mesi)

La scelta delle casse indicate è dovuta dal fatto che ho dei vincoli di dimensioni, ovvero ogni singola cassa (escluso il centrale) non deve superare i 22 cm di larghezza (andranno a lato di una parete attrezzata).
    Collegherei al sinto, oltre la tv, la ps4 (da utilizzare anche come lettore br) e successivamente anche un giradischi (secondo voi sarebbe possibile mettere anche un sub sul mobile basso della parete attrezzata mettendo come base del marmo?).

Purtroppo non ho modo di ascoltare dal vivo la combinazione indicata, a parte il lockdown, sul serio il tempo a mia disposizione ultimamente rasenta lo zero. Ed infatti avevo scelto quelle casse anche perché, da mille recensioni lette, sono abbastanza equilibrate per soddisfare le esigenze anche degli utenti "standard" come me.
    Al momento però sembra che le indiana line sono introvabili e quindi si accettano anche suggerimenti su valide alternative (preferirei casse a torre e non da scaffale).
    Al momento le casse, se così si posson chiamare, montate alla tv sono delle banalissime Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B (con aggiunta di filtro crossover) collegate ad un smsl q5 ed un dac FiiO D03K "Taishan" (so che non è da considerare impianto audio, per ora però funziona meglio delle casse della tv!).

In casa non manca mai la musica e so che a molti la scelta di un sintoampli per ascoltare musica potrebbe risultare una blasfemia, ma gli spazi ed il budget permettono questo

Il tutto si trova in un salotto abbastanza grande ad L:

https://ibb.co/HPTdfCR

la tv si trova sulla parete più piccola (circa 3x3) e di fronte il divano a circa 3,2 mt di distanza.

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte e consigli.

Il budget è risicato per poter spaziare con soluzioni alternative a meno di non cercare nell’usato e hai dichiarato di non avere tempo...
    le IL sono un buon punto di partenza ti consiglio di aspettare la metà di gennaio e diversificare la disponibilità.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Perdona la domanda, ma per diversificare cosa intendi? un budget "decente" quale potrebbe essere? Perché se di distanzia di poco, solo per le due frontali ed amplificatore, posso valutare la cosa. In merito all'usato sai cosa? Purtroppo non mi fido molto anche perché non saprei valutarlo a pieno (quindi solo aspetto esteriore). In ogni caso non ho fretta, quindi posso anche attendere

È il correttore che interviene ... verificare la disponibilità...
    se puoi salire un po’ valuterei le DALI SPEKTOR 6 ...su AMAZON puoi valutare la qualità ci sono in diversi tipi di finitura
    Per il Sinto potresti valutare il DENON 2700
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno Ellebiser, perdona se sfrutto ancora la tua disponibilità, ma potrebbero andar bene anche le dali zensor 5 rispetto alle dali spektor 6?

Sì possono andare bene le Zensor 5.

Grazie mille. Se non ho capito male dovrebbero essere anche un pizzico superiori alle spektor e meglio reperibili. Sono anche riuscito a trovare un denon x2700 nuovo a 690€ ma con tempi di attesa di circa 8 settimane. Speriamo bene. Grazie ancora (ti disturberò, quando sarà, per il centrale ehehehe). Buona giornata.

Buon pomeriggio a tutti, rieccomi qui. Purtroppo le 8 settimane di attesa si sono trasformate in 72 e mi hanno appena avvisato che il 2700 non è più in produzione e che è stato sostituito dall'X2800 con prezzo intorno ai 900/1000 €. (nel caso, l'unico disponibile nella fascia di prezzo dell'x2700 è lo Yamaha rxv4a). Sono quindi nuovamente qui a richiedere consigli, l'x2800 è altrettanto valido e abbinabile alle casse suggerite?

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Buongiorno, scusate se richiedo, ma non c'è nessun consiglio disponibile?

Apprendo da te che il 2800H sarebbe immediatamente disponibile, c'é una discussione "ufficiale" sulla linea 2022/23 di Denon () ma non dice nulla in merito.

E' possibile che pochi o nessuno l'abbiano già sentito.

Quello che mi aspetto è che sia sostanzialmente simile al 2700H e che il prezzo si debba ancora stabilizzare (ma di questi tempi non è detto che si stabilizzi in basso...) visto che al momento sembrerebbe offerto al prezzo di listino (più vicino a 1000 che a 900).

Per le casse non vedo perché cambiare abbinamento.

Di seguito la traduzione della recensione su whathifi:

"In un certo senso, le specifiche dell'AVR-X2800H non sono così radicalmente diverse dal suo predecessore. Ma ciò è in parte dovuto al fatto che l'AVR-X2700H era già uno degli AVR più completi e a prezzi ragionevoli disponibili.

L'AVR-X2800H alza la posta con più ingressi HDMI 2.1, una nuova interfaccia user-friendly e, soprattutto, un suono più reattivo, coerente e spazioso. Mantiene il peso autorevole caratteristico di Denon, ma lo perfeziona e lo bilancia con una fascia alta più audace che può rendere giustizia migliore sia alla musica che ai film. Con il suo software di calibrazione della sala di bordo e un'interfaccia a schermo intero modernizzata, è relativamente facile da usare e ben equipaggiato.

Nonostante l'aumento dei prezzi, l'AVR-X2800H è ancora in testa alla classe, proprio come il suo eccellente predecessore."
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@pace830sky
    Grazie mille per la risposta. L'unico problema adesso è relativo alle zensor 5 che non riesco a trovare. Provo a "ripiegare" sulle spektor 6 suggerite da ellebiser (le sto cercando bianche o nere a prezzi decenti, ma a quanto pare abbondano le marroni!)

Prova qui…paga con PAYPAL

Grazie mille per il consiglio ellebiser ma purtroppo il venditore non spedisce in Italia :/

Lo hai contattato? Trattandosi di un venditore professionale è probabile che ad una richiesta diretta accetti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Kinhap Visualizza messaggio
    Grazie mille per il consiglio ellebiser ma purtroppo il venditore non spedisce in Italia :/
    Mi spiace, prova su questo altro sito che le propone nere ad un ottimo prezzo, offre PAYPAL e puoi chiedere per la spedizione in Italia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •