Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Post Consiglio su che subwoofer e amplificatore acquistare

Salve sono Nuovo.
    Io ho un impianto Bose acoustimass 8 in un soggiorno di circa 30 mq. Il subwoofer e l'amplificatore non funzionano bene e volevo cambiarli. Consigli su cosa prendere? Budget 2500/3000€. Pensavo velodyne e denon ma non so quale modello.
    Grazie
    Ultima modifica di DaniCoppy; 26-12-2020 alle 19:11

Come amplificatore visto che propendi per Denon ti suggerirei il 2600 o il 3600 in vista di un futuro upgrade.Come subwoofer oltre velodyne puoi considerare XTZ 12.17 o SVS PB2000 o SB2000 ugualmente validi,performanti e adeguati alla grandezza dell'ambiente.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Per sonorizzare bene un ambiente di 30 mq sarebbe meglio rivedere completamente l’impianto rivendendo il sistema Bose completo e valutare un cinque canali con un Subwoofer adeguato da almeno 12”.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Giusta osservazione di ellebiser.Un sub di quella dimensione e qualità con un impianto all in one di piccoli satelliti sarebbe un pò sprecato.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ma il sub che non funziona è quello bose?

Seguo anch'io ...
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Tutto l’impianto è della Bose. Era un sistema con sobwoofer e amplificatore integrato.

Ok, perché a quel che mi risulta il sub degli impianti bose non siano propriamente dei sub, ma un diffusore costruito appositamente per compensare quello che i "famosi" cubi non possono dare e che quindi riproducano frequenze al di fuori di quelle di un normale sub oltre a quelle propriamente di un sub.

Dico questo per arrivare al concetto che "forse" (smentitemi se sbaglio) un normale sub non sia adatto nel tuo impianto attuale.

In alternativa pensavo ad un impianto nuovo Bose, il modello Lifestyle 550 home. Cosa ne pensate può andare bene?

Scusami non ho niente in contrario al marchio da citato, ma a mio parere ci sono altre soluzioni più consone per realizzare un HT soddisfacente...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Con il budget citato sicuramente si può allestire qualcosa di meglio dei "cubetti".........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Quoto Plasm, per quel budget si può allestire qualcosa di meglio!

hai vincoli o limitazioni al posizonamento dei diffusori?di dimensioni e finitura particolare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rispondo ad Antonio, non ho vincoli riguardo lo spazio

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •