|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
22-12-2020, 16:33 #1
Junior Member
Consiglio su SintoAmplificaretore da collegare a TV 4K e sistema Bose 6.1
-EDIT- Mi sono reso conto, guardando un pò di specifiche dei sintoamplificatori, che nessuno funge da "mediaplayer (video!) di fonti usb" (avi, mp4, mkv, etc...) e quindi cade tutto il presupposto di questa mia domanda da ignorante...
Si può eliminare il post...
(Al limite ne rifaccio uno nuovo chiedendo un consiglio su un buon mediaplayer con uscita HDMI e ottica (oppure coassiale) da collegare sempre al caro buon vecchissimo HK AVR 5550)
Salve a tutti,
anni e anni fa, quando ero un giovincello (e il papà elargiva), me ne intendevo un pochetto, ma ora ho perso qualsiasi dimestichezza con l'HT e quindi chiedo a voi.
Situazione attuale:
TV: LG 55nano916na (4K)
Sistema diffusori: Bose Acoustimass 15 series II (5.1) con update del sesto canale > 6.1
(non conosco gli RMS degli speaker, ma il manuale dice "rated from 10 to 200W, 4-8 Ohm")
Sintoamplificatore: Harman Kardon AVR 5550 > da cambiare
La TV è nuova, il sistema di diffusione mi soddisfa ancora a pieno, ma il sintoamplificatore è troppo vecchio, quindi, cosa mi consigliate con queste esigenze?:
1) Non serve chissà quale potenza per canale visti gli speaker, ma almeno 7.1 canali;
2) Budget: 500-700 (ma 700 iniziano già ad essere un problema);
3) Fondamentale è che gestisca i 4K per potersi integrare al meglio con la TV;
4) Ancora più fondamentale è che la porta USB legga un pò tutti i formati audio e video (sarà la principale e forse unica fonte di ingresso) e che magari sia aggiornabile il firmware per stare al passo con i tempi.
Consigli?Ultima modifica di titomax82; 22-12-2020 alle 18:35 Motivo: Presupposti errati - chiedo cancellazione