Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47
  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Se il tuo stereo ha solo l' uscita per gli altoparlanti la connessione utile sul sub è proprio "high level input". In pratica a quei morsetti dietro il sub vanno messi due spezzoni di cavo di quello per le casse (bicolore o simili) da collegarsi alle casse dello stereo, in parallelo (rosso con il rosso nero con il nero). Da lì il subwoofer non preleverà potenza ma solo il segnale. Delle tre regolazioni del sub il volume è intuitivo (si inizia da zero e si sale fino a quando il suono si amalgama bene con quello delle casse), la fase va provata per tentativi (0° o 180°, la posizione in cui i bassi risultano più "pieni") mentre il crossover andrebbe regolato in funzione delle caratteristiche delle casse che probabilmente non hai... tanto per fare una prova potresti metterlo a 80...

    ...ciò che ci si aspetta non è un suono tipo car audio ma semplicemente dei bassi più "pieni" e soddisfacenti, deve sembrar qusi che il sub sia spento e per sentire che invece c'é lo si deve spegnere per notare la differenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  2. #47
    Data registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    24

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se il tuo stereo ha solo l' uscita per gli altoparlanti la connessione utile sul sub è proprio "high level input". In pratica a quei morsetti dietro il sub vanno messi due spezzoni di cavo di quello per le casse (bicolore o simili) da collegarsi alle casse dello stereo, in parallelo (rosso con il rosso nero con il nero). Da lì il subwoofe..........[CUT]
    Perfetto, quindi l'uscita stereo(amplificata) non la uso, ma collego in parallelo con le casse dello stereo
    Domani provo


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •