Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Primo impianto HI-FI

Primo impianto HI-FI

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una mano per quanto riguarda il mio primo impianto...
    L'impianto sarà usato per ascoltare musica (principalmente jazz, blues, rock sorgente principale spotify) e per la TV (lg CX65 o 77") con cui guardo principalmente prime video, netflix e video ad alta risoluzione e a cui attaccherò la PS5...
    La stanza è grande 30 mq circa, la distanza TV/impianto punto di visione ascolto è di 3,5 metri circa...
    L'architetto mi sta facendo le guide per porre le casse anche ai lati del divano che sarà poggiato al muro anche se al momento vorrei rimanere (visto il budget non eccessivo) su due casse da pavimento e sinto-ampli (magari se riesco anche centrale) per poi in futuro prendere le posteriori ed un SUB....
    Come casse inizialmente avevo punto le indiana line tesi, poi le monitor audio 200 e ultimamente sto puntanto le Qacoustic 3050i, queste ultime non ho avuto ancora modo di ascoltarle ma ne sento parlare un gran bene...
    Volevo chiedervi intanto cosa ne pensate delle q acoustics per il mio utilizzo e se al prezzo attuale della coppia (750 euro circa) pensate ci sia di meglio...
    Altro consiglio, quello in cui ho le idee molto meno chiare, il sintoampli da abbinare... denon x2700h? yamaha RX-V6A? Altro?
    Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

Rispondo nel merito delle q acoustics, scrivendo ciò che ho già scritto altre volte.
    Le 3050/2050, “i” o non “i”, vanno bene in una metratura del genere e le consiglierei anche, ma i centrali del marchio sono sottodimensionati. Il centrale è l’elemento più importante tra i diffusori HT e va proporzionato a metratura e base schermo.
    Le soluzioni potrebbero essere:
    - prendere una terza torre da usare come centrale (su ebay ci sono in vendita anche torri singole)
    - dedicare un sub al centrale, collegandolo all’uscita preout center, che tratti una vasta gamma di frequenze, da almeno 100 se non 120 hz in giù. La collocazione di questo sub, a causa delle elevate frequenze di taglio, sarebbe preferibile centralmente, proprio sotto il centrale vero e proprio.

Nell’impossibilità di una configurazione del genere, cambierei marchio cercando e uno che faccia centrali da almeno 90db di sensibilità e con altoparlanti da 15/16 cm, meglio bass reflex.
    Ultima modifica di fedezappa; 30-11-2020 alle 14:50
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

grazie mille per la risposta.... la terza torre centrale per la disposizione non è una soluzione praticabile...
    quale altra marca consiglieresti visto le mie esigenze su per giù nella stessa fascia di prezzo?? inizialmente vorrei iniziare come dicevo con centrale e 2 torri per poi in futuro prendere sub e casse posteriori...

Se vuoi rimanere su quella fascia ci sono anche magnat e canton come marchi ottimi, ma personalmente ti proporrei pure le mie in firma che sono Yamaha e penso di essere uno dei pochi utenti ad avere il piacere di averle su questo forum.

Ti consiglio le mie Yamaha per il semplice fatto che uno non hai accennato ad un uso hifi (che con le mie 777 hanno bisogno di alcuni accorgimenti per rendere meglio) e due più di una persona (scollegate tra loro ma tutti venditori del settore) mi hanno detto che per quella fascia di prezzo (soprattutto il centrale) sono ottime come rapporto qualità prezzo.

Anche se tra molti anni cambierò impianto penso che valuterò sicuramente Canton.

Per il sub assolutamente o SVS o XTZ senza neanche pensarci...il sub è un elemento ESSENZIALE in un home theater.

PS: Ricordati che la cosa più importante in HT è l'erogazione che avrà il tuo sintoampli, e che quindi avendo un determinato impianto con i marchi citati da me e da te dovrai dedicarci un a determinata cifra per avere un risultato ottimale.

Ciao.
    Ultima modifica di Nico_; 01-12-2020 alle 17:10

Valuterei anche le DALI serie OBERON
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dali e Canton per un suono più aperto.
    Tannoy serie revolution o Polk serie rti/csi per un suono più neutro.
    Indiana Line se ti piace di più un suono morbido.

Se ti può interessare l’usato, per me è sempre preferibile per spesa/resa, su Ebay c’è una coppia meravigliosa di Audio Pro blue diamond, ciascuna con sub attivo incorporato. Poi ti serve un ampli con 2 uscite sub.
    Il centrale da abbinare sarebbe il black vector, su hifishark qualcosa si trova.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ovviamente le torri con sub incorporato non devono essere addossate alle pareti, ma questo è il minore dei problemi.
    Inoltre il design di quelle casse è a prova di WAF, al contrario di avere 1/2 sub sparsi in giro per la stanza.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuterei anche le DALI serie OBERON
    ho visto che esistono più serie 5, 7 a quel ti riferisci?
    Ultima modifica di absinth87; 02-12-2020 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Dali e Canton per un suono più aperto.
    Tannoy serie revolution o Polk serie rti/csi per un suono più neutro.
    Indiana Line se ti piace di più un suono morbido.

Se ti può interessare l’usato, per me è sempre preferibile per spesa/resa, su Ebay c’è una coppia meravigliosa di Audio Pro blue diamond, ciascuna con sub attivo incorporato. Po..........[CUT]
    no sinceramente non mi fa impazire l'idea di torri con sub...

non mi fa impazzire l'idea delle torri con sub integrato... preferire rimanere con la configurazione iniziale...
    il dubbio reale e quale diffusore...
    le q acoustics no perchè il loro centrale non è buono..
    quindi devo capire sulla stessa fascia di prezzo cosa conviene:
    monitor audio?
    dali?

Hai provato a vedere le Jamo?

no non le conosco...

sull'amazzone si trova Jamo Studio 8 Sistema Home Cinema a circa 700 euro...
    interessanti soprattuto per l'home video ho visto che ci sono anche dei moduli per il dolby atmos da mettere sotto le casse e l'aziente è un'appendice della klipsch... qualcuno di voi le ha ascoltate e mi sa dire?
    Ultima modifica di absinth87; 02-12-2020 alle 17:43

Io le ho sentite x quello te le ho consigliate, ho provato la torre con la predisposizione x l'atmos e a parte una mancanza sulle basse mi sono piaciute.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •