|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Soundbar con minor quantita di cavi
-
29-11-2020, 13:17 #1
Junior Member
Soundbar con minor quantita di cavi
Ciao a tutti,
premetto che sono assolutamente ignorante in materia di soundbar.
A breve mi trasferiro nella nuova casa dove sto completando i lavori.
Ho appena acquistato la tv 65" (sony xh90) alla quale vorrei abbinare una soundbar, non solo per migliorare l'audio ma anche per estetica, dovendo "riempire" lo spazio vuoto sotto la tv all'interno della nicchia.
Non ho un budget elevato direi intorno ai 200€, ma ascolto anche consigli extrabudget se fosse proprio necessario.
Vorrei certamente una soluzione senza cavi a vista e mi chiedevo quale fosse la soluzione con meno collegamenti necessari.
Immagino che qualsiasi soundbar abbia necessità almeno di collegamento elettrico e hdmi con tv.
Questi cavi potrei inserirli con una canalina dietro il muro in modo che non si veda nulla.
Riguardo al subwoofer? E' necessario o alcune soluzioni si soundbar con subwoofer integrato sono decenti?
Le soluzioni non integrate quali collegamenti prevedono? Immagino che il subwoofer alla pari della soundbar debba almeno essere collegato alla corrente elettrica. Per l'audio invece c'è qualche modello wireless?
Grazie a presto
Qui se fosse utile trovate l'immagine della sala in costruzionem con un "rendering" della tv e soundbar:
-
29-11-2020, 15:26 #2
Credo che di esperti di soundbar ce ne siano più o meno quanto gli iscritti al fan club della Fiat Duna.
Comunque di modelli c' n'é con un po' tutto ciò che cerchi: subwoofer wireless (con cavo di alimentazione ovviamente), s.b. senza subwoofer (nel senso che integrano degli altoparlanti con bassi sufficienti), soundbar bluetooth.
Credo che sia meglio una s.b. con il collegamento HDMI (piuttosto che bluetooth) per l'accensione automatica e la condivisione del telecomando del TV (meglio evitare il rischio di dover usare due telecomandi).
Riguardo all' evitare un sub separato occorre approfondire nelle specifiche dell s.b. se integra o meno un reparto bassi nel corpo principale, perché un sub come optional (anche quando non è venduto a corredo) è sempre previsto. Occorre poi essere di gusti sobri per quanto riguarda i bassi, diciamo che una s.b. senza subwoofer esterno può appagare un appassionato di musica classica un po' meno un fan dei video games o di musica reggaeton...
...quanto ai modelli non ti so aiutare, il giorno che comincerò ad imparare a memoria il catalogo delle soundbar credo che sarà il momento che smetto di appassionarmi di audio e comincio pensare a qualcos' altroMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)