Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Soundbar Sony HT-G700 oppure HT-ZF9?

Volevo implementare il mio nuovo Sony 55A8 con una soundbar.

Ho preso una HT-G700 collegata con HDMI eArc al televisore e il risultato mi sembra un pò insufficiente, il miglioramento nell'audio c'è ma è poca cosa e quando vedo un film devo spesso stare con il telecomando in mano per aumentare o diminuire il volume in base alla scena. Se ci sono scene di azione devo abbassare per il troppo rumore mentre se si passa a scene parlate devo aumentare altrimenti non si capisce quello che dicono.

Con una HT-ZF9 la situazione cambia tanto oppure siamo a livelli simili?

Il dubbio mi viene in quanto la HT-ZF9 non ha HDMI eArc e perchè è di 2 anni fa mentre la G700 è uscita nel 2020.

L'HT-ZF9 però è wifi e quindi integrabile mentre la G700 non ha wifi.

Qualche consiglio?

Grazie

HT ZF9 support eARC https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00016891
    se senti male la G700 probabilmente non l'hai settata bene (per quanto sia una soundbar è superiore all'audio del tv con i suoi 400W, subwoofer dedicato e 3.1 canali)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non è che la sento male ma non ottengo un risultato nettamente migliore rispetto all'audio del televisore. Per quanto riguarda i settaggi non è che ce ne siamo molti da fare per cui quello che andava fatto l'ho fatto.
    Probabilmente mi aspettavo un risultato superiore a quello che può rendere una soundbar.
    Mi chiedevo se con la HT ZF9 potessi migliorare un pò la situazione.

Non mi va di leggermi il manuale della tua soundbar, ma sulla mia di quasi 10 anni puoi regolare oltre alla scena, alti e bassi, l'uscita sia sul canale centrale che sul sub. E la potenza che esprime non ha paragoni con quella del pur ottimo A1. Chiaro che poi se vuoi sentirla al meglio ma non dare fastidio ai vicini... allora non ti serve un HT: I bassi fanno vibrare il divano
    Ultima modifica di rooob; 17-11-2020 alle 11:15
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Eliminare per cortesia, mi era sfuggito che la G700 non e' integrabile causa assenza wifi.
    Ultima modifica di neoplasma; 27-11-2020 alle 13:39

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •