Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto primo HT 5.1 Budget 700-1000 euro

Buongiorno ragazzi , questo è il mio primo messaggio su questo forum , ho cercato invano nei meandri di internet prima di chiedere a voi , ma non sono riuscito a trovare una risposta alle mie perplessità .

Starei cercando un impianto HT 5.1 con budget 700-1000 euro che abbia le casse posteriori wireless ( è una stanza grande e non voglio fare dei buchi o delle tracce nel muro ) , naturalmente ho le prese di corrente nella parte posteriore.

È una stanza grande , perché si tratta di un open space tra cucina e salotto , quindi circa 50 metri ( non sto cercando un impianto che faccia crepare j muri )

Principalmente lo userei per guardare Film , poco per giocare con videogiochi

Io di HT non ne so proprio niente , quindi mi fidero di qualsiasi cosa mi consigliate , grazie mille per le risposte

Posso iniziare anche a prendere parti per l impianto e poi ampliarlo man mano , se prevedete una spesa molto più alta del budget
    Ultima modifica di Tomei93; 29-10-2020 alle 11:57

mezzo KM ? ti serve un impianto da concerto dei Genesis

A parte gli scherzi , il budget per una stanza grande è bassino e forse "mission impossible" per le casse wireless posteriori.

Per provare a risparmiare :

Acquisto totale prenderei un entry level come il Denon Avr-X550Bt (400 euro) ,
    4 Klipsch Reference R-41M (piccoline ma sensibili quindi con meno potenza producono più pressione sonora) (440 euro)
    1 centrale Klipsch Reference R-52C Nero (230 euro)
    1 SUB circa 400 euro

Cosi arrivi intono i 1500 , ma aspetta altri suggerimenti. a cui dovrai aggiungere cavetteria e supporti per i diffusori (un centinaio di euro max tra tutto)

Se può essere interessante per far passare i cavi senza tracce ho trovato questa canalina adesiva di Electraline e molto discreta ( la sto usando per arrivare a dei led sul soffitto)

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-10-2020 alle 13:58

Seeeee bona , ho anche riletto 3 volte ma è partito uno 0 in più , maledetto cellulare , non me ne ero proprio accorto , che figura di m .... Ahahahahahaah
    Scusami ahahah

L impianto lo monterei da davanti alla TV a dietro il divano , non mi interessa mettere le cose anche in cucina ( è uno stanzone lo so ) ahaha
    Non esigo che sia tipo cinema l audio , diciamo qualcosa che si possa ascoltare migliore di una TV

Posso anche iniziare a prendere inizialmente un 2.1 e poi ampliarlo , così da non spendere 2k in una volta sola
    Ultima modifica di Tomei93; 29-10-2020 alle 12:01

Il punto di ascolto a che distanza sarà dai diffusori frontali?
    Anche se ovviamente non consideriamo tutta la grandezza dell'ambiente,il suono tende a propagarsi e disperdersi,quindi dovrai prendere qualcosa di più prestante di Denon 550.
    Inoltre vorresti i diffusori surround wireless.Alcuni modelli di sintoamplificatori Yamaha o Denon lo prevedono,ma a patto che usi i loro diffusori predisposti.Oltre a elevare i costi il rapporto qualità/costo non giustifica una tale spesa.Potresti ovviare con un apparecchio tipo questo https://www.marmitek.com/it/audio/tr...-altoparlanti/
    Per il sinto potresti prendere in considerazione Denon 2600 o 2700 e le casse suggerite da llac magari iniziando solo dalle frontali e poi ampliare il tutto

Guardo e ascolto la TV da circa 2-3 metri massimo

Se mi dici che il Surround Anywhere 221, lo prendo immediatamente !

Mi sembra veramente facile e semplificativo , tanta roba !!!!!!

Ma una domanda , non ci saranno problemi di lag vedendo film in 4k ?
    Ultima modifica di Tomei93; 29-10-2020 alle 13:30

Io non l'ho mai provato,quindi non posso rassicurarti circa la sua bontà.Però è in vendita su amazon e oltre ad avere recensioni tutto sommato positive,in caso non vada bene puoi sempre renderlo senza nessun problema e soprattutto senza rimetterci un centesimo.

Grazie mille , lo proverò sicuramente , non ci pensavo alla restituzione di Amazon ahaha

che ne dite del pioneer vsx-534 come 5.1? è anche configurabile come atmos, secondo me a quel prezzo è imbattibile (listino 379)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •