Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto primo HT 5.1 Budget 700-1000 euro

Buongiorno ragazzi , questo è il mio primo messaggio su questo forum , ho cercato invano nei meandri di internet prima di chiedere a voi , ma non sono riuscito a trovare una risposta alle mie perplessità .

Starei cercando un impianto HT 5.1 con budget 700-1000 euro che abbia le casse posteriori wireless ( è una stanza grande e non voglio fare dei buchi o delle tracce nel muro ) , naturalmente ho le prese di corrente nella parte posteriore.

È una stanza grande , perché si tratta di un open space tra cucina e salotto , quindi circa 50 metri ( non sto cercando un impianto che faccia crepare j muri )

Principalmente lo userei per guardare Film , poco per giocare con videogiochi

Io di HT non ne so proprio niente , quindi mi fidero di qualsiasi cosa mi consigliate , grazie mille per le risposte

Posso iniziare anche a prendere parti per l impianto e poi ampliarlo man mano , se prevedete una spesa molto più alta del budget
    Ultima modifica di Tomei93; 29-10-2020 alle 11:57

mezzo KM ? ti serve un impianto da concerto dei Genesis

A parte gli scherzi , il budget per una stanza grande è bassino e forse "mission impossible" per le casse wireless posteriori.

Per provare a risparmiare :

Acquisto totale prenderei un entry level come il Denon Avr-X550Bt (400 euro) ,
    4 Klipsch Reference R-41M (piccoline ma sensibili quindi con meno potenza producono più pressione sonora) (440 euro)
    1 centrale Klipsch Reference R-52C Nero (230 euro)
    1 SUB circa 400 euro

Cosi arrivi intono i 1500 , ma aspetta altri suggerimenti. a cui dovrai aggiungere cavetteria e supporti per i diffusori (un centinaio di euro max tra tutto)

Se può essere interessante per far passare i cavi senza tracce ho trovato questa canalina adesiva di Electraline e molto discreta ( la sto usando per arrivare a dei led sul soffitto)

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-10-2020 alle 13:58

Seeeee bona , ho anche riletto 3 volte ma è partito uno 0 in più , maledetto cellulare , non me ne ero proprio accorto , che figura di m .... Ahahahahahaah
    Scusami ahahah

L impianto lo monterei da davanti alla TV a dietro il divano , non mi interessa mettere le cose anche in cucina ( è uno stanzone lo so ) ahaha
    Non esigo che sia tipo cinema l audio , diciamo qualcosa che si possa ascoltare migliore di una TV

Posso anche iniziare a prendere inizialmente un 2.1 e poi ampliarlo , così da non spendere 2k in una volta sola
    Ultima modifica di Tomei93; 29-10-2020 alle 12:01

Il punto di ascolto a che distanza sarà dai diffusori frontali?
    Anche se ovviamente non consideriamo tutta la grandezza dell'ambiente,il suono tende a propagarsi e disperdersi,quindi dovrai prendere qualcosa di più prestante di Denon 550.
    Inoltre vorresti i diffusori surround wireless.Alcuni modelli di sintoamplificatori Yamaha o Denon lo prevedono,ma a patto che usi i loro diffusori predisposti.Oltre a elevare i costi il rapporto qualità/costo non giustifica una tale spesa.Potresti ovviare con un apparecchio tipo questo https://www.marmitek.com/it/audio/tr...-altoparlanti/
    Per il sinto potresti prendere in considerazione Denon 2600 o 2700 e le casse suggerite da llac magari iniziando solo dalle frontali e poi ampliare il tutto

Guardo e ascolto la TV da circa 2-3 metri massimo

Se mi dici che il Surround Anywhere 221, lo prendo immediatamente !

Mi sembra veramente facile e semplificativo , tanta roba !!!!!!

Ma una domanda , non ci saranno problemi di lag vedendo film in 4k ?
    Ultima modifica di Tomei93; 29-10-2020 alle 13:30

Io non l'ho mai provato,quindi non posso rassicurarti circa la sua bontà.Però è in vendita su amazon e oltre ad avere recensioni tutto sommato positive,in caso non vada bene puoi sempre renderlo senza nessun problema e soprattutto senza rimetterci un centesimo.

Grazie mille , lo proverò sicuramente , non ci pensavo alla restituzione di Amazon ahaha

che ne dite del pioneer vsx-534 come 5.1? è anche configurabile come atmos, secondo me a quel prezzo è imbattibile (listino 379)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •