|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consigli per cambio componenti ht
-
23-10-2020, 08:37 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 106
consigli per cambio componenti ht
buon giorno..
volevo chiedevi dei consigli perche vorrei cambiare oltre al vpr,il vecchio amplificatore 5.1. kenwood 5560.
Tendenzialmente usavo la mia modestissima postazione per giocare e guardare sport con sky.
Quindi ho una ps3 e decoder collegati ad una tv e ad un vpr tw700. postazione non piu sfruttata da anni per vari motivi,ma con un presunta voglia di riprendere.
lunedi mi arriva la ps4,e se riesco a chiudure l'offerta dovrei portare a casa un tw6000.(oppure e' meglio un tw6700??).
fin qui tutto bene.il problema e' ampli 5.1. Siccome ho ripreso da poco a giocare,mi sono accorto che il mio ampli mi sta lasciando.Si e' gia spento diverse volte quindi e' giunto il momento di cambiarlo.
dilemma...trovo qualche vecchio 5.1 per sostituire il mio,oppure cerco uno di nuova generazione con le hdmi?
attualmente per la parte video tra le 2 sorgenti e i due monitor ho uno spilt hdmi,cosi' come per audio uno spilt cavo ottico.il mio dubbio principale e' che se collego un ampli con hdmi poi tutte le volte che si vuole vedere anche solo sky sulla tv (senza audio "surround")bisogna accendere l'ampli e selezionare ingressi e uscite.(non sono l'unico utilizzatore)
E poi sempre se e' fattibile,perche avendo una sola hdmi in uscita dovrei collegare il mio split hdmi.
es: sky--> in hdmi 5.1 ---> out hdmi 5.1---> split hdmi ----> tv o vpr.
da quello che ho capito anche l'audio se usassi ancora l'ottica avrei delle restrizioni.giusto? pesanti?
spero di assere stato chiaro.
cordiali saluti
buona giornataUltima modifica di mardock77; 23-10-2020 alle 09:11
-
23-10-2020, 09:11 #2
i diffusori quali sono?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-10-2020, 09:26 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 106
i diffusori sono quelli originali.
mi consigliate un classico ampli 5.1 o una soundbar 5.1??
salutiUltima modifica di mardock77; 23-10-2020 alle 11:48