Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio Audio TV 2.0 o 2.1

Salve a tutti, ho "fritto" il mio 2.1 Onkio Ls-3100 (volume instabile) e sono alla ricerca di una soluzione simile senza spendere una follia.
    Il budget non deve superare i 400/500€ e non deve essere una sound bar, sto male solo al pensiero di vederne una sotto al mio tv. Uso raramente il tv per ascoltare musica e il 99% del tempo è dedicato a film e serie.
    Non sono amante dei bassi troppo pronunciati e se trovassi una buona soluzione farei anche a meno del sub.

In rete ho trovato diverse soluzioni interessanti come le casse Edifier ma ho ancora qualche dubbio perché mi piacerebbe poter comandare le casse direttamente dal telecomando della tv.

Sono aperto a soluzioni creative come recuperare gli speaker e il sub del mio vecchio impiantino anche se non sono un granché ma non saprei come sostituire il micro amplificatore poiché il sub è wireless.

Grazie, sarà un piacere leggervi.
    TV: TX-55GZ1500

Klipsch R-51PM, se ti accorgi che ti servono più bassi puoi sempre attaccarci un sub attivo, visto che il modello in questione ha l'uscita apposita.

Se vuoi spendere molto meno, ma mantenendo la possibilità di avere l'uscita sub: Jamo S 801 PM.

Lascerei perdere il recupero dei tuoi vecchi componenti.

Quanto al subwoofer da acquistare, se ne sentirai l'esigenza, ti conviene prendere un modello con calibrazione integrata (es. Elac SUB3010), a quel punto avresti un 2.1 che non genera i tipici rimbombi dovuti alle risonanze del tuo ambiente d'ascolto.

Molto interessanti le Jamo, avevo trovato un modello simile le Edifier R2750DB o le Edifier S350Db addirittura con sub compreso.
    Mi discosterei molto dalla qualità delle Jamo?

Edit:
    Klipsch The Five ... sono perfette, costose e appena uscite, aspetterò un po'
    Ultima modifica di benzocaino; 26-07-2020 alle 23:17

Sono categorie diverse, Jamo è un prodotto hi-fi anche se relativamente economico, Edifier fa casse per computer anche se relativamente care.

A maggior ragione vale per il sub integrato nel Edifier S350Db: non ha la minima parentela con il citato Elac sub 3010 basta buttare un occhio al prezzo (se non alle caratteristiche).

Il punto che dovresti fare la somma tra il prezzo delle casse amplificate ed il sub, vai sicuramente oltre il budget... Come sub low cost (ammesso che sia una opzione da considerare) si parla molto bene del Mivoc Hype G10 ma ovviamente se costa la meta dell' Elac non è che ci si possa aspettare che faccia lo stesso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

un amplificatore basta che supporta il DD+ del VOD in HDMI ARC/CEC ( usati hdmi 1.4 trovi top a prezzi ultra stracciati ) e un paio di buoni diffusori
    Jamo S803
    Klipsch R-41PM
    Elac Debut f5.2

se hai spazio magari
    Indiana Line Nota 550 XL
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Spazio per i diffusori da pavimento non ce l'ho, la soluzione con amplificatore non la scarto a priori anche se so che poi mi farei prendere la mano ... il centrale non lo prendo? Il sub no? le "cassettine dietro" no?
    Se mia moglie chiederà il divorzio mi avrete sulla coscienza

Se sei dubbioso non ti far prendere la mano... quanti film guardi a settimana? ...quante ore a settimana sei seduto in poltrona ad ascoltare musica? ...ti vincola non dover disturbare i vicini o sei libero? ...io partirei da queste considerazioni...

...comunque la soluzione con casse attive e subwoofer non è suscettibile di ulteriori sviluppi, presenta l'unico inconveniente di non poter usare il telecomando del TV per controllare il volume.

Detto per inciso ci sono amplificatori a 2 canali con ingresso HDMI, quindi integrabili con il TV, come il denon dra-800h. Purtroppo non costano affatto meno degli ampli multicanale (si suppone che rendano meglio per la musica però). Hanno però una notevole flessibilità come connettività, in particolare per lo streaming (per lo più web radio ed abbonamenti streaming) anche da NAS (o cartelle del PC condivise in rete).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La "musica" la ascolta mio figlio ma è piccolo e non ha pretese, io ci guardo solo serie e film quando sono solo o dopo che i miei eredi vanno a letto.
    Mi trovavo bene con l'onkio perchè riproduceva bene i dialoghi anche a basso volume, era tutto più chiaro rispetto alle casse integrate del mio vecchio plasma e dell'oled che ho adesso, tenevo il sub al minimo perchè mi dava fastidio.
    Ho paura di essere un tipo da sound bar ... help

Volendo quell' Onkyo (o eventualmente i modelli successivi) si trova ancora, purtroppo i modelli attuali mi sembrano un po' cari.

Credo che la differenza sostanziale tra quel sistema Onkyo ed una soundbar della stessa fascia di prezzo sia solo nella possibilità di tenere le casse più staccate tra loro e magari posizionarle meglio. Purtroppo sul forum di conoscitori di soundbar ce ne sono pochi ed anche quei pochi si concentrano sui modelli più cari, per cui è difficile avere una "dritta" per comprare un buon prodotto di fascia media (più o meno intorno al tuo budget).

prendi un ampli con ingresso digitale e 2 casse e fai un discreto 2 canali hi fi stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Potresti farmi qualche esempio? Grazie Antonio

AGGIORNAMENTO

Il mio "capo supremo" mi ha dato l'ok per alzare il budget e quindi puntare su di un ampli, partirò con un semplice 2.0 o 3.0 per poi estendere la linea alle altre casse in futuro. Si è opposta all'usato: "compra qualcosa di buono e che non si rompa subito"
    Considerando un nuovo budget di max 1000€ a cosa posso aspirare?
    Accetto consigli e ricordo che l'uso sarà praticamente esclusivo per film e serie tv.
    Grazie

Sintoamplificatore Denon AVR-X1600HDAB (424 € se lo acquisti su amazon.de, venduto direttamente da loro, in Italia lo trovi attualmente sulle 580 € circa)
    Frontali Triangle Borea BR03 (380 € circa)
    Centrale Triangle Borea BRC1 (228 €)

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ...amazon.de, venduto direttamente da loro,...
    occhio al ricalcolo dell' IVA (dal 16% al 22%) a carico dei residenti in Italia ed alle spese di spedizione (non icluse in caso di spedizione all'estero). Comunque basta simulare l'acquisto per aver il prezzo effettivo, che saà ugualmente vantaggioso rispetto all' Italia.

Vero, non l'avevo preso in considerazione, grazie per la precisazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •