Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Primo e Nuovo Sistema HT

Salve a tutti,

Posto subito una piantina di massima della zona Divano TV in Sala... preciso che si tratta di mansarda quindi dove sta la TV l'altezza massima è 210cm mentre dove sta il Divano l'altezza massima è 270cm.

Il mio intento è migliorare il piu' possibile l'audio della TV (LG 55UK6400) che a mio modesto parere risulta insufficiente, specialmente d'estate con le finestre aperte (e quindi rumore da fuori) facciamo fatica a distinguere chiaramente i dialoghi.
    Vorrei escludere le Soundbar in quanto ho letto pareri molto discordanti... e spendere 500€ per migliorare solo di poco la situazione mi sembra insensato.
    Vorrei quindi affacciarmi al mio primo vero Sistema HT.
    Non voglio spendere cifre esagerate e per l'utilizzo che ne faccio non mi servono gli ultimi ritrovati tecnologici... pensavo ad un AVR economico da abbinare a due torri frontali + canale centrale, fare quindi un sistema 3.0.
    Il mio pensiero è che con un sistema del genere surclasso in tutto e per tutto l'audio integrato della TV (e anche qualsiasi Soundbar) pur essendo un setup "economico".
    Cosa ne pensate? con 1000€ o poco di piu' potrei riuscire nel mio intento? il Sub è importante? o comunque gia cosi' sarebbe un abisso rispetto a prima?
    Di AVR conosco solo i nomi delle varie marche e niente di piu' sono un completo inesperto... mentre per le casse so che le Indiana Line sono ottime per chi non vuole spendere grandi cifre... o cè di meglio ancora di piu' economico?

Grazie a tutti

Edit:
    Dimenticavo, le sorgenti sono Blu-Ray 4K piu' quasi tutti i servizi streaming stile Netflix quindi con Audio 5.1
    Ultima modifica di Feybio; 28-06-2020 alle 20:37
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Il sub è importante, in questa importanza c'é una grossa componente soggettiva (scherzando parlo di un "club del 1000W", appassionati con sub-monstre anche in ambienti di dimensioni contenute), il budget è purtroppo contenuto (in pratica rinunci solo alle casse posteriori che sono le più economiche) cosa che indurrebbe alla consueta ricerca di prodotti in offerta e soluzioni low-cost con una scelta abbastanza ristretta tra soluzioni diverse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao Febyo. Sono piu o meno nella tua stessa situazione.. e mi stanno consigliando al meglio..... Non sono assolutamente un esperto... ma in questo periodo ho letto abbastanza.. e rotto le scatole a tutti qui sul forum.. Partendo dall'ampli... io sono partito dal Denon 2400H perchè in offerta ... ora purtoppo è salito ma ti indico due alternative

Denon 1500H a 350,00€ https://www.amazon.it/DENON-AVRX1500...e-deals&sr=8-6

Denon 1400H a 300€ https://www.amazon.it/AVR-X1400H-Sin...-deals&sr=8-11

Sono entrambi ottimi amplificatori che hanno già il sistena di autocalibrazione audissey... sono praticamente identici... il 1500h è più nuovo di un anno e ha l'ingresso Phono.. ma sono entrambi su Amazon Warehouse Deals.. quindi hanno piena garanzia...

Per gli altoparlanti.... ti consiglio di controllare l'usato nella tua zona... se hai modo di poter ascoltare non è una cattiva idea( beato te, io qui non ho nessun negozio con sale ascolto purtroppo ) e cmq guarda il post dove mi stanno sopportando e aiutando https://www.avmagazine.it/forum/10-d...i-x-un-neofita

Ci sono già ottimi spunti visto che la nostra situazione è simile....
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Grazie per le risposte ragazzi, hai proprio ragione Ame79 siamo nella stessa identica situazione... cerco un qualcosa di economico che permetta la visione di film senza dover continuare ad alzare ed abbassare il volume.
    Ora sto leggendo i link che mi hai indicato... e cosa importante vorrei cercare di capire se è fattibile fare a meno del Sub per il mio tipo d'utilizzo... nel senso passare dall'audio della TV ad un sistema 3.0 con due torri più centrale mi sembra gia un bel passo avanti...
    Ultima modifica di Feybio; 29-06-2020 alle 10:36
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Tutto è utile niente è indispensabile... se inizi a costruire un impianto multicanale un po’ alla volta il sub può seguire il fronte anteriore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Feybio Visualizza messaggio
    ... un sistema 3.0 con due torri più centrale ...
    Dando per scontato che inizierai senza subwoofer e che anche così il primo impatto potrebbe essere, come quasi sempre capita, decisamente positivo, sul punto subwoofer puoi decidere con calma, la decisione - nel contesto dato - dipende molto dalla frazione di film con audio "importante" (per lo più film d'azione) sul totale degli ascolti e quanta importanza dai agli effetti. Guardando (per dire) un film romantico è normale che il sub sia spento tutto il tempo, poi capita una scena in cui lui e lei vanno in discoteca ed allora si risveglia e pensi "toh, guarda, ho anche un subwoofer!). Ma guardare quel film in particolare senza sub sarebbe esattamente la stessa cosa.
    Ultima modifica di pace830sky; 29-06-2020 alle 14:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sintoamplificatore Denon AVR-X1600H (venduto e spedito da amazon.de a 375 €)

Frontali Indiana Line Tesi 561 (480 € circa)
    Centrale Indiana Line Tesi 761 (160 € circa)

o in alternativa

Frontali Klipsch RP-500M (406 € vendute e spedite da amazon.de)
    Centrale Klipsch RP-500C (335 € come sopra)

Il subwoofer lo prendi in un secondo tempo, se ne senti l'esigenza: visti i metri quadri del tuo ambiente d'ascolto, te ne serve uno bello grande (minimo 12") e dall'ottima amplificazione, se vuoi avere dei buoni risultati. Ti consiglio di non sottovalutare questo componente, secondo me fondamentale in un impianto home theater.
    Ultima modifica di Nex77; 29-06-2020 alle 15:09

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sintoamplificatore Denon AVR-X1600H (venduto e spedito da amazon.de a 375 €)
    [CUT]
    WOOOW 375€ è regalato....... da prendere al volo.....
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Credo si debba pagare la spedizione e che l'iva venga ricalcolata con l'aliquota italiana (poca roba)... se comunque alla fine il prezzo resta 375 tanto meglio!

Io non ne capisco nulla ma a quella cifra comprerei immediatamente dal mercatino di questo forum impianto di thesaggio con doppio sub jamo 660.... sembra una bomba...

Purtroppo per me ho pensato come fare ma nisba, i miei spazi sono sfavorevoli.

https://www.avmagazine.it/forum/86-v...83#post5066983

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •