Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Grazie Antonio leone, il problema purtroppo è che non riuscendo ad ascoltarle mi posso solo basare sulle caratteristiche su carta o su consiglio di qualcuno che le ha già provate. Io sono a Torino e non ho trovato negozi che hanno klipsch da sentire che sono quelle che vorrei prendere,però come ripeto se riuscissi a sentirle sarei più sicuro visto che molti dicono che la serie R ha una timbrica un po' particolare, mi sembra di aver capito che siano un po' aperte come alte frequenze. Non so se ho usato il termine giusto, mentre la serie Rp è più lineare rispetto alla serie R

Buonasera, volevo aggiornarvi sulla situazione, ho acquistato dei diffusori Polk Audio e nello specifico un s35e per il centrale, 2 s20e per i frontali e 2 s15e per i surround. Non avendoli mai ascoltati li ho acquistati in base ai pochi commenti letti in giro e per quanto non sia io un grande esperto mi ritengo molto soddisfatto della scelta. Il suono è ben definito, i bassi presenti nonostante non siano casse da pavimento per quanto riguarda i due frontali. Adesso mi resta da acquistare il subwoofer e sono ancora indeciso se scegliere xtz, svs o polk audio hts 12 per restare in casa Polk.

Citazione Originariamente scritto da Trimaxi77 Visualizza messaggio
    Buonasera, ho acquistato in sostituzione di un onkyo Ht-r558 un Denon avr x4500h e sono indeciso su quali diffusori abbinarci, anche perché non ho molta esperienza in fatto di diffusori e il vecchio onkyo aveva le sue casse incluse, ma mi piacerebbe abbinare al Denon dei diffusori validi e all’altezza. Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio
    La serie 600 di B&W va bene.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Buonasera, volevo aggiornarvi sulla situazione, ho acquistato dei diffusori Polk Audio e nello specifico un s35e per il centrale, 2 s20e per i frontali e 2 s15e per i surround. Non avendoli mai ascoltati li ho acquistati in base ai pochi commenti letti in giro e per quanto non sia io un grande esperto mi ritengo molto soddisfatto della scelta. Il ..........[CUT]
    svs buonissimi sub….se poi vuoi restare in casa polk….che sia un buon sub spero.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Grazie any66, purtroppo non so se suonino bene i sub Polk Audio, il problema è che non vorrei esagerare in quanto a potenza perché Svs e xtz hanno potenze di molto superiori a Polk. Il sub Polk Hts 12 fa 200 w continui e 400 di picco, mentre già xtz 10.17 edge ha 700 di continuo e 1045 di picco e Svs che sia pb o sb1000 sono a 300 continui e 720 di picco e sinceramente le potenze di Svs e xtz mi fanno un po' paura nella mia stanza, temo siano troppo. Già dovrò spostare una vetrina con dentro dei modellini perché ho paura che mi frantumi i vetri il nuovo sub. 🤔

Grazie any66, purtroppo non so se suonino bene i sub Polk Audio, il problema è che non vorrei esagerare in quanto a potenza perché Svs e xtz hanno potenze di molto superiori a Polk. Il sub Polk Hts 12 fa 200 w continui e 400 di picco, mentre già xtz 10.17 edge ha 700 di continuo e 1045 di picco e Svs che sia pb o sb1000 sono a 300 continui e 720 d..........[CUT]
    Ti fai problemi che non esistono se setti bene il tutto il sub fa il suo dovere però un buon sub lo fa come si deve. Io con il mio non ho nessun problema se i bassi del sub sono ottimi e non rumori stai tranquillo che non avrai nessun problema . ciao e ti ricordo che il mio sub è un sub che fa il suo dovere bene.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    nella mia stanza, temo siano troppo
    Il fatto che un diffusore, un ampli, un sub, abbiano una potenza di uscita elevata non vuole dire che lo si debba per forza usare sempre alla massima potenza, nel caso di un sub il livello di uscita sarà dettato da quello degli altri diffusori non dalla sua potenza massima.

Anzi, se la potenza è un pochino esuberante è meglio: se sarà un diffusore a gamma intera non ci sarà pericolo che il tweeter si frigga se gli arriva un pò di potenza in più, magari durante qualche test, un sub, invece, non correrà il rischio di andare a sbattere a fine corsa e, per finire, un ampli non correrà il rischio di andare in distorsione se arriva un picco di potenza mentre si ascolta a livello un pochino elevato, cosa che porterebbe alla quasi sicura rottura dei tweeter (come già scritto).
    spostare una vetrina con dentro dei modellini perché ho paura che mi frantumi i vetri
    Anche qui direi che stai ampiamente esagerando, è comunque buona cosa spostarla, ma solo perchè ì probabile che la struttura della vetrinetta e/o il suo contenuto si mettano a vibrare, magari a causa di quslche risonanza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata, si ho esagerato con la vetrina e considera che non esagero neanche con il volume. Comunque visto i tuoi e non solo i tuoi consigli, credo che opterò per l'xtz 10.17 edge che oltretutto attualmente costa 490 euro.

Buonasera, ho aggiunto al mio HT AVR x4500 un sub della SVS , il pb 1000 pro e rispetto al precedente che era del sistema onkyo ha r558 c’è davvero un abisso. Adesso volevo aggiungere delle casse dolby atmos frontali alle polk audio che ho, ma mi succede una cosa strana provando a collegare due delle vecchie casse onkyo che ho ancora. In configurazione con le casse dolby atmos il volume diminuisce notevolmente, mentre tornando alla configurazione 5.1 il volume ritorna al livello normale e si sente nuovamente. Mi è venuto un dubbio a tal proposito può essere colpa del cavo hdmi che è 2.0? Posso usare un cavo 2.1 sul AVR x4500 , è supportato?.
    Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •