Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Finale per HT Yamaha?

Finale per HT Yamaha?

Salve a tutti vi vorrei chiedere un consiglio da non esperto del settore.

Secondo voi conviene installare un finale di potenza su un HT? Esistono prodotti che servono tutti e 5 gli altoparlanti?

Perché io ascolto anche vinili e guardo film in un 4k e a volte ho l'impressione che un finale faccia la differenza.

Grazie mille!

Conviene installare un integrato stereo con esclusione pre...solo il finale ti darà un po’ di birra e minore distorsione ad alti volumi ma il timbro lo da la sezione preamplificatore...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io adesso ho un sinto rxv 475 con due ns 555, due ns 333, un ns c444 e il sw un ns 200...quindi dovrei cambiare sinto e basta?

Il mio obbiettivo è ottenere minor qualità e timbro a volumi medi.

Grazie

Sì volendo entrare un pochino nei dettagli se il tuo Yamaha ha le uscite pre-out per i canali frontali x ed sx, collegando questi all' ingresso main-in di un integrato stereo (appositamente predisposto, non tutti lo consentono) non solo useresti lo stadio finale dello stereo anche in modalità cinema grazie a questo collegamento ma potresti collegare tutte le sorgenti musicali allo stereo.

Ciò ha delle conseguenze: in ascolto musica non avresti il subwoofer quindi le casse devono poter lavorare "full range" e nemmeno la equalizzazione ambientale Ypao quindi l'acustica della stanza deve essere quanto meno accettabile. In compenso una sorgente come il giradischi (vinili) non verrebbe interessata da alcuna elaborazione digitale (cosa che con il sintoamplificatore è possibile solo in modalità diretta, escludendo il dsp interno).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Cmq il mio sinto non ha le uscite ore out....quindi dovrei cambiare sinto...ma esiste qualcosa che mi dia il risultatoche cerco?

Alla fine a me d cose come la radio ecc non me ne frega... Mi interessano i film, e vinili.

Senza uscite pre out come "soluzione combinata" non resta che un integrato stereo a parte, collegato alle casse con uno switch meccanico (per switcharle tra i due amplificatori). Ovviamente lo switch è per le sole casse senza subwoofer, quindi casse full range (a torre o bookshelf che ti soddisfano come resa sui bassi). Sullo switch del subwoofer ci si può ragionare ma la cosa, ammesso che si possa fare, si preannuncia foriera di complicazioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Cmq il mio sinto non ha le uscite ore out....quindi dovrei cambiare sinto...ma esiste qualcosa che mi dia il risultatoche cerco?

Alla fine a me d cose come la radio ecc non me ne frega... Mi interessano i film, e vinili.
    Potresti anche pensare di cambiare il Sintoamplificatore con uno magari usato di qualche anno ma di classe superiore...
    a seconda del budget ti possiamo suggerire qualche modello dove fare le tue valutazioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Potresti anche pensare di cambiare il Sintoamplificatore con uno magari usato di qualche anno ma di classe superiore...
    a seconda del budget ti possiamo suggerire qualche modello dove fare le tue valutazioni
    Be si a Questo punto penso che l'unico passo fattibile che dia poche complicazioni e sia efficace sia quello di cambiare sinto.... Onestamente non saperi neanche su che budget ci si possa orientare per un buon prodotto alla. Fine posso programmare la spesa e poi al momento opportuno comprarlo... I consigli o esempi sono ben accetti!

Ot: io mi. Sono fatto cavi per il bi wiring con i connettori a forcella da solo con dei cavi da 4 mm.... Sono esagerati?

Grazie
    Ultima modifica di Nico_; 17-05-2020 alle 09:16

In casa Denon il più economico prodotto "corrente" con uscite pre-out è il 3600H purtroppo oltre 900 euro mentre il modello precedente 3500H è a prezzi amatoriali anche su amazon warehouse (quindi usato).

Nessun cavo è "esagerato" per il solo diametro anche se per una lunghezza di 1,5-2mt (ma anche molto di più) potevi stare tranquillamente su cavi d 2,5mmq.

Il mio obbiettivo è ottenere minor qualità e timbro a volumi medi.
    Sono confuso MINORE qualità ?

Questo è facile da raggiungere scherzi a parte ti segnalo questa discussione ancora viva dove n post forse si arriva all'idea che Ellebiser ti ha consigliato a tempo zero e che non posso che quotare.

Prova ad ascoltare il vinile con un amplificatore con un buon pre-phono etc , dovresti cogliere la differenza che cerchi.
    Se il tuo ampli HT non dovesse avere le uscite pre potrai usare un switch sui diffusori cosi da esser libero di inserire l'amplificatore che più ti piace.

Non ho mai sentito le tue 555 ma mi piacerebbe mi sono sempre chiesto come fossero.

Ciao
    Luca

Adesso il denon lo vado a guardare!

Cmq al tempo usavo un giradischi pioneer vintage che necessitava di un piccolo amplificatore visto che il mio sinto non ha ingresso phono ma pio mio fratello mi regalò un giradischi un pò più moderno e non l'ho più usato perché, a quanto mi ricordo, con quell'ampli mi sparava il volume troppo alto.
    Forse dovrei provare a reinstallarlo e magari vedere come va.

Cmq alla fine penso che l'unica sia quella di prendere più un sinto più performante in modo da fare un upgrade dell'impianto e risolvere ogni problema.

Cmq le 555 sono ottime per chi, come me, preferisce sentire meglio toni alti che bassi, visto che, a volumi medio bassi senza sub sono un poco povere di basse frequenze.
    Certo è che quando le ho messe a palla in terrazzo per sparare l'inno di Mameli pe il flash mob del coronavirus ha nno fatto la loro porca figura.

Ps. Grazie infinite a tutti per i consigli

Ho provato l'ampli per i vinili e i tratta di un pre amplificatore phono. il problema che utilizzandolo peggiora incredibilmente la qualità audio del nuovo giradischi e sopratutto crea un ronzio di fondo appena comincia a girare il piatto.

E' normale?

Ho provato l'ampli per i vinili e i tratta di un pre amplificatore phono. ...
    Dovresti aprire una discussione specifica nella sezione "due canali" dedicata a giradischi ecc.

attenzione se il giradischi "nuovo" ha già un preamplificatore integrato non ne devi aggiungere un altro esterno ma collegarti direttamente all' ingresso LINE o AUX (qualsiasi ingresso analogico RCA stereo) dell' amplificatore principale.

Cmq avendo letto il thread consigliatomi e avendo visto il sito della denon penso che mi prenderò un x2500h che penso faccia al caso mio.

Grazie e tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •