Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mescolare i marchi

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49

    Mescolare i marchi


    Ciao ragazzi.
    Con la nuova TV (Samsung 75q60) è salota la scimmia per l'HT. Ho già l'ampli H/K AVR165, frontali Polkaudio TSi100 e centrale stesso brand e serie.
    Vorrei prendere il sub e i surround ma voglio spendere pochissimo, cercando nell'usato.
    Mi stanno capitando annunci di sub Harman Kardon con o senza satelliti. Più difficile, nonché costoso, trovare il completamento in casa Polk.
    Prima ancora di analizzare i modelli disponibili vi chiedo se mi sto incamminando in una strada sbagliata o meno. Così capisco se andare ava ti ed approfondire.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.129
    Ciao! Per il Subwoofer nessun problema se preso di altro Marchio. I Surround meglio che lo siano invece, ma in caso contrario non è come abbinare il Centrale alle Frontali.
    Budget? I Sub Harman Kardon, se sono quelli che penso, lascia stare .
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49
    Non so a quali stai pensando, ma ho paura di saperlo 😅
    Budget..... Vorrei cavarmela con 150 euro, pescando in prodotti dell'epoca dei miei (fine 2012).
    hk sub.... Ts7... Ts210... Ts2bq..
    Ultima modifica di bamimm; 24-04-2020 alle 23:32

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    non pescherei prodotti dell'epoca .. visto il budget prova valutare se può essere interessante il mivoc Hype 10 G2 , non avendo lo spazio ho optato per il mini sub di Fostex molto meglio del vecchio Yamaha che possedevo ma troppo piccolo per un HT serio ... Io ne ho una coppia e mi accontento.

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 25-04-2020 alle 11:03

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49
    Ciao Luca.
    Devo dire che i sub yamaha dell'epoca li sto (stavo) guardando semplicemente vista la disponibilità e i prezzi.

    Ho qualche domanda per chi vorrà rispondere:

    1) I due sub proposti sono parecchio differenti tra loro in ordine a wattaggio erogato e dimensioni case e cono. Come possono essere uno l'alternativa dell'altro?
    2) I due sub sono stati proposti prendendo in considerazione l'attuale impianto o solo il budget?
    3) I surround sono passati inosservati, ma anche loro fanno parte del progetto. Certo, dovendo destinare il budget al solo sub, magari ne riparliamo più avanti.
    4) Prendendo in considerazione ad esempio un Polkaudio PSW110 O 111 (stessa serie dei miei) pensate possa comunque essere meglio/peggio del Fostex/Mivoc? Per dire... il Fostex ha un cono da soli 13 cm... Riuscirà a farmi "immergere"?

    E per ora mi fermo qui e vi ringrazio.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.465
    ciao

    1) non sono alternativi l'uno a l'altro anche li ho indicati perché hanno prezzo simile. se hai spazio sulla carta è più interessante il Mivoc
    2) Con 150 euro salvo affaroni nell'usato non c'è molto da fare , fortuna vuole che il sub (in HT) può essere scelto per le sue caratteristiche indipendentemente dagli altri componenti. (IMHO)
    4) no è una questione di fisica non puo essere come un sub con woofer dimensioni e prestazioni corrette per la stanza, l'ho scritto apposta nel mio post che l'ho scelto per le dimensioni .... ma , ripeto, per le mie esigenze ne sono contento.

    in sostanza : i per il tuo budget il Fostex è ben costruito e un bel prodotto suona bene ma non nasce per essere un sub HT , il Mivoc , di cui non ho esperienza diretta, è più orientato all'uso HT da valutare affidabilità costruzione.

    Altrimenti per andare sul sicuro alzi un po il budget e predi un entri level l' SVS SB1000 o L' XTX SUB 8.17 che al prezzo attuale mi sembra un ottimo acquisto.

    ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 25-04-2020 alle 14:49

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49
    Ecco, hai già risposto ad una futura domanda, ovvero, che a naso il fostex lo vedevo più votato alla musica in un 2.1 puro. La musica di solito la ascolto in cuffia. Ciononostante lo tengo in considerazione.
    Non ho problemi di spazio.
    Il Mivoc non lo trovo disponibile.
    Indiana Line Mio sub?
    Il budget non si smuove. Non mi tentare 😁
    Ultima modifica di bamimm; 25-04-2020 alle 15:18

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49
    Ben ritrovati tutti.

    Ho preso in prestito un Fostex MiniSUB perchè, intanto, voglio vedere se e quanto cambia la situazione. Laddove convinto, opterei per un Mivoc.
    Il fostex NON ha l'ingresso LFE. Sono quindi costretto a:

    - utilizzare un cavo a Y uscendo dall'LFE dell'ampli ed entrando nei due canali separati del Fostex (che non ho, dovrei acquistarlo o realizzarlo)
    - utilizzare un normale RCA stereo senza usare l'LFE dell'ampli, perdendo, quindi, le configurazioni possibili
    - esiste un "oppure"? (nel senso che io alla fine devo fare solo una prova...)

    Grazie.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    49

    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    ciao

    1) non sono alternativi l'uno a l'altro anche li ho indicati perché hanno prezzo simile. se hai spazio sulla carta è più interessante il Mivoc
    2) Con 150 euro salvo affaroni nell'usato non c'è molto da fare , fortuna vuole che il sub (in HT) può essere scelto per le sue caratteristiche indipendentemente dagli altri componenti. (IMHO)
    4) n..........[CUT]
    Il fostex torna a casa. "Scompare" nel sistema. Grazie comunque per il suggerimento.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •